WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Milano del 03-05-2019 > Mostre e Cultura > BOB KRIEGER. IMAGINE.Living through fashion and...

BOB KRIEGER. IMAGINE.Living through fashion and music '60 '70 '80 '90

BOB KRIEGER. IMAGINE.Living through fashion and music '60 '70 '80 '90

 

 

Dall’8 marzo al 30 giugno 2019 Palazzo Morando|Costume Moda Immagine ospita nei suoi spazi di via S. Andrea la mostra “Bob Krieger imagine. Living through fashion and music. ’60 ’70 ’80 ‘90” promossa dal Comune di Milano | Cultura, Direzione Musei Storici, patrocinata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana e organizzata dalla MGV Communication, con il progetto d’allestimento firmato dall’architetto Carlo Colombo e la curatela di Maria Grazia Vernuccio.
Saranno esposte al pubblico opere recuperate dalla preziosa collezione privata di Bob Krieger, immagini eseguite tra gli anni ’60 e gli anni ’90 tra le quali le campagne pubblicitarie dei più grandi stilisti italiani, da Armani a Ferrè a Missoni, Valentino, Versace, Biagiotti, Gucci, Fendi, Dolce & Gabbana e tutti i protagonisti che hanno decretato il boom del Made in Italy nel mondo, immortalando i volti, le geometrie, i colori, le linee e l’opulenza tutta italiana aprendo la strada all’eccellenza del design, del cibo e del lifestyle italiano che ancora oggi ci contraddistingue nel mondo.
Sono immagini che testimoniano un momento storico importantissimo, l’esplosione di un fenomeno senza pari: il boom del Made in Italy nel mondo. “Italians are coming!” titola Vogue America nel 1976. Fu la svolta e l’America, per prima, si trasformò in quel terreno fertilissimo capace non solo di accogliere grandi menti creative italiane, ma di conferirgli anche un riconoscimento tale da decretarne un successo planetario. Autore di tre copertine del Time, corrispondente del New York Times Magazine, Bob Krieger è stato uno dei protagonisti di questa travolgente stagione di successi della moda italiana nel mondo, ha segnato un’epoca nella fotografia del costume e della moda a livello mondiale.


Dati Aggiornati al: 03-05-2019 09:20:30

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 10:00 dal 03-05-2019 al 30-06-2019

Dove: PALAZZO MORANDO

Indirizzo: Via Sant'Andrea, 6 Milano

Prezzo: €.12,00 (intero)