WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

> Home > Eventi a Milano del 17-05-2019 > Altro... > Incontri sulla genitorialità - Psicologia

Incontri sulla genitorialità - Psicologia

Incontri sulla genitorialità - Psicologia

 

 

Milano, 17 marzo 2019, “Il rito di passaggio dell’adolescenza: l’incontro con l’insicurezza esistenziale per genitori e figli” si conclude il ciclo di appuntamenti gratuiti “Il segreto dell’amore genitoriale” patrocinati dall’Ordine degli psicologi delle Lombardia, dalla Citta’ Metropilitana e dal Comune di Milano.

L’Adolescenza sempre in bilico tra ricerca del piacere, conflitti generazionali, richieste di prestazioni del sociale, l’emergere prepotente degli istinti, desideri di libertà di autonomia e di affermazione, ci sfida sul terreno personale della coerenza dell’autorevolezza e della concreta capacità affettiva.

Una sfida che rimanda genitori educatori ed insegnanti ai propri limiti Una sfida che spesso richiede agli adulti coraggio ed umiltà per mettersi in discussione. Una sfida che se gli adulti accettano può completarci.

La mancanza di punti di riferimento nell’esperienza, acutizza le difficolta genitoriali, richiedendo nuove energie e risorse per fronteggiare le preoccupazioni e i problemi di questa nuova realtà.

In uno spazio a partecipazione libera e gratuita (richiesta registrazione per posti limitati), L’utilizzo di spezzoni di film consentira’ ai partecipanti di implicarsi nei vissuti emotivi ed appassionanti dell’avventura educativa. Personalità, sensibilità e reazioni diverse.
L’esperienza che verrà offerta, potrà essere significativa e formativa proporzionalmente al coinvolgimento emotivo che vorremo permetterci frustrando un poco il bisogno di capire razionale.
Obiettivo degli incontri è coinvolgere i partecipanti, far fare “esperienza” di una psicologia concreta che superi gli schemi di una vuota teoria che spesso ci colpevolizza senza di fatto offrirci un concreto Aiuto.
Conduttore degli incontri Massimo Bondi (medico psicoterapeuta e formatore) presidente dell’Associazione di Promozione sociale Centro Studi internazionale Procedura immaginativa

DOVE CASA DELLA PSICOLOGIA, Piazza Castello, 2. Milano (MM Cairoli) Registrazione richiesta posti limitati max 80 partecipanti: eventi@proceduraimmaginativa.it

Dati Aggiornati al: 09-05-2019 12:42:41

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Altro...

Quando: Venerdì 17-05-2019 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Casa della Psicologia

Indirizzo: Piazza Castello 2 Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento