WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere. Teofrasto

> Home > Eventi a Milano del 15-05-2019 > Musica e Spettacoli > BEYOND THE FRONTLINE

BEYOND THE FRONTLINE

BEYOND THE FRONTLINE

 

 

TERZO APPUNTAMENTO DELLO SPINOFF MILANESE.
OGGI è IL GIORNO IN CUI TUTTI I PALESTINESI RICORDANO LA NAKBA.
La colonizzazione non si esprime solo nell’occupazione di terra, case, cielo o acqua, non cerca d’imporre il suo dominio solo con le armi, ma è colonizzazione quotidiana delle mente, oltre la prima linea. La psichiatra e scrittrice palestinese Dott.ssa Samah Jabr, seguace di Frantz Fanon, si assume il compito di guidarci alla scoperta delle strategie psicologiche dell’occupazione israeliana, dei suoi effetti e di come i palestinesi imparino ad affrontarli. Donne e uomini che hanno identità, religioni, orientamenti sessuali, culture politiche, estrazione sociale e origini geografiche diverse, condividono le loro storie di resistenza e resilienza. Il film tesse un coro di voci con interviste, articoli, e fughe poetiche che evocano la dimensione invisibile delle strade e dei paesaggi palestinesi. Un racconto magistrale.

Introduce GUIDO VERONESE - Ricercatore e insegnante di Psicologia Clinica presso l’Università di Milano-Bicocca

https://www.facebook.com/events/850119782017877/
https://sites.google.com/site/alardmilanospinoff2019/events

***** WITHOUT WAVES
di Wisam Al Jafari, 2017|8’
Premio Echo of the camp, con la seguente motivazione: " Il film in soli 8 minuti rappresenta con originalità la vita all’interno dei campi profughi, e utilizza in maniera efficace suoni e immagini caratteristici della quotidianità nei campi, il tutto con una buona dose di ironia."
Sinossi: Di solito c’è bisogno delle onde elettromagnetiche, per sentire le notizie trasmesse alla radio o alla TV, ma in un campo profughi se ne può fare a meno, perché ti arriva tutto dalla casa accanto. Notizie, risultati delle partite, discussioni tra genitori e figli, qualsiasi genere di evento o problema, arriva alle orecchie di tutti, passando da una casa all’altra.  Without Waves presenta in chiave comica la mancanza di spazi, beni di prima necessità e privacy, tipiche di un campo profughi.

***** BEYOND THE FRONTLINE: tales of resistance and resilience
di Alexandra Dols, 2017|113’
Il documentario ci conferma che la colonizzazione non si esprime solo nell’occupazione di terra, case, cielo o acqua, non cerca d’imporre il suo dominio solo con le armi, ma è colonizzazione quotidiana delle mente, oltre la prima linea. La psichiatra e scrittrice palestinese Dott.ssa Samah Jabr, seguace di Frantz Fanon, si assume il compito di guidarci alla scoperta delle strategie psicologiche dell’occupazione israeliana, dei suoi effetti e di come i palestinesi imparino ad affrontarli. Donne e uomini che hanno identità, religioni, orientamenti sessuali, culture politiche, estrazione sociale e origini geografiche diverse, condividono le loro storie di resistenza e resilienza. Il film tesse un coro di voci con interviste, articoli, e fughe poetiche che evocano la dimensione invisibile delle strade e dei paesaggi palestinesi. Un racconto magistrale.
#AccordiDiOSLO, #Antimperialismo, #ApartheIdisraeliana, #AutoritàNazionalePalestinese, #Cisgiordania, #embargo, #assedio, #Gaza, #Genocidio, #Gerusalemme, #Giordania, #Imperialismo, #Medioriente, #OccupazioneIsraeliana, #Palestina, #ResistenzaPalestinese, #ResistenzaPopolare, #Razzismo, #TerritoriOccupati, #Colonialismo

Dati Aggiornati al: 12-05-2019 16:26:08

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 15-05-2019 alle 20:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: CAM Falcone e Borsellino

Indirizzo: corso Garibaldi, 27 Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento