WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Milano del 22-05-2019 > Musica e Spettacoli > YOU COME FROM FAR AWAY

YOU COME FROM FAR AWAY

YOU COME FROM FAR AWAY

 

 

QUINTO APPUNTAMENTO DELLO SPINOFF MILANESE del Festival Al Ard di Cagliari.

Il film è la storia dello scrittore palestinese Najati Sidqi e della sua partecipazione al movimento di liberazione dei popoli prima della Nakba, e la storia della diaspora della sua famiglia. La storia di una Palestina che rifiuta di essere “neutrale” di fronte all’ingiustizia che colpisce altri popoli, che è interessata a quanto succede nel mondo, anche se continua a soffrire. Una famiglia palestinese, sconvolta dagli eventi drammatici che hanno dilaniato il ventesimo secolo: dalla guerra civile spagnola, nella quale il padre della protagonista ha combattuto contro Franco, alla seconda guerra mondiale, alla Nakba fino alla guerra civile libanese.

https://www.facebook.com/events/448777995689402/
https://sites.google.com/site/alardmilanospinoff2019/29-maggio

Introduce BARBARA ARCHETTI, responsabile dell'associazione Vento di Terra


***** THE SOUND OF ALLEYS
di Nedal Hassan, 2018|15’
The Sound of Alleys porta in primo piano un gruppo di giovani che vive in un campo profughi palestinese, con l’intento di mostrare che il campo non ospita solo sofferenza e disperazione. Questi giovani, d'altronde, sperano e credono che la loro generazione o quella successiva riuscirà a tornare nelle case originarie delle proprie famiglie.

***** YOU COME FROM FAR AWAY
di Amal Ramsis, 2018|84’
La giuria formata da Monica Maurer, Antonello Zanda, Ibrahim Nasrallah, Patrizia Manduchi, Wasim Dahmash, ha deciso di assegnare: il Premio Al ARD per il Miglior Documentario al film (Voi venite da lontano) con la seguente motivazione: “Il film realizzato con grandi sforzi e grande perizia tecnica è una ricerca nel passato, è la storia dello scrittore palestinese Najati Sidqi e della sua partecipazione al movimento di liberazione dei popoli prima della Nakba. E' la storia della diaspora della sua famiglia, e la storia di una Palestina che rifiuta di essere “neutrale” di fronte all’ingiustizia che colpisce altri popoli, che è interessata a quanto succede nel mondo, anche se continua a soffrire.” -Immaginate di avere fratelli, ma di non poter comunicare con loro perché non parlate la stessa lingua. Immaginate di essere cresciuti senza i vostri genitori-. La citazione anticipa uno dei nodi della straordinaria storia di una famiglia palestinese, sconvolta dagli eventi drammatici che hanno dilaniato il ventesimo secolo, tanto da poterne rappresentare una sintesi. Dalla guerra civile spagnola, nella quale il padre della protagonista Najati Sidki ha combattuto contro Franco, alla seconda guerra mondiale, alla Nakba fino alla guerra civile libanese.

#AccordiDiOslo, #Antimperialismo, #ApartheIdisraeliana, #AutoritàNazionalePalestinese, #Cisgiordania, #embargo, #assedio, #Gaza, #Genocidio, #Gerusalemme, #Giordania, #Imperialismo, #Medioriente, #OccupazioneIsraeliana, #Palestina, #ResistenzaPalestinese, #ResistenzaPopolare, #Razzismo, #TerritoriOccupati, #Colonialismo, #Nakba, #Profughi, #SecondaGuerraMondiale, #GuerraDiSpagna

Dati Aggiornati al: 12-05-2019 18:45:36

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 22-05-2019 alle 20:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: CAM FALCONE E BORSELLINO

Indirizzo: corso Garibaldi, 27 Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento