WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Chi non ha fatto niente non sa niente. Thomas Carlyle

> Home > Eventi a Milano del 22-05-2019 > Mostre e Cultura > Libro Oltre la paura - Affrontare il tema...

Libro Oltre la paura - Affrontare il tema sicurezza in modo democratico

Libro Oltre la paura - Affrontare il tema sicurezza in modo democratico

 

 

Mercoledì 22 maggio alle ore 21 presso lo Spazio Ligera in Via Padova 133, Roberto Cornelli, uno degli autori di Oltre la Paura, insieme a Lia Quartapelle, deputata del PD ed Elena Comelli, portavoce dell’Associazione SinistraXMilano, invita i cittadini al dibattito sulla sicurezza, tema affrontato nel suo libro edito da Feltrinelli.
A fronte delle continue proposte di aumentare le pene, di incrementare la presenza e la visibilità delle forze di polizia e di adottare una politica di rigore nei confronti del degrado, di cui gli stranieri sarebbero i principali portatori, questo appuntamento, aperto a tutti, intende riflettere sull'insicurezza, sulle violenze urbane, sull'odio razziale, sull'inciviltà e sul controllo dello spazio per proporre una politica di sicurezza democratica.

Gli autori:
Roberto Cornelli , laureato in Giurisprudenza, è Dottore di ricerca in Criminologia dal 2003. Oggi è Ricercatore e Professore Aggregato all'Università di Milano-Bicocca. Svolge la sua attività scientifica nei Settori della Giustizia Penale e della sicurezza urbana.

Adolfo Ceretti, laureato in Giurisprudenza, insegna Criminologia all’Università di Milano-Bicocca ed è coordinatore scientifico dell’Ufficio di mediazione penale di Milano.

Per informazioni: Fortuna Pellegrini – fortuna.pellegrini@fortcom.it


Dati Aggiornati al: 16-05-2019 12:25:47

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Mercoledì 22-05-2019 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio Ligera

Prezzo: Gratis

 

 

ALCUNI EVENTI DI OGGI A MILANO