WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Milano del 25-05-2019 > Mostre e Cultura > Le Vie all'Anima. Tipi umani e Percorsi di...

Le Vie all'Anima. Tipi umani e Percorsi di Realizzazione

Le Vie all'Anima. Tipi umani e Percorsi di Realizzazione

 

 

Ogni essere avverte in sé un'innata propensione ad accrescersi, all'espansione, a realizzarsi, una spinta dinamica che a volte vive senza nemmeno esserne cosciente. Quando questa dinamica si blocca o prende " false strade" si genera la sofferenza e infine la patologia.
 Anche la moderna psicologia dello sviluppo ritiene che il processo di crescita dell'essere umano non è confinabile unicamente all'infanzia e all'adolescenza ma è continuo e non termina in nessuna fase della vita. Questo processo ha il suo culmine nella realizzazione del Sè Superiore.

A questo punto però sorge un'importante e fondamentale domanda a cui dobbiamo provare a dare risposta: " in che modo posso concretamente realizzarmi?" , " Qual è la particolare strada che sono chiamato a percorrere, quella che mi porterà alla completa soddisfazione e realizzazione?" .

Ogni individuo è dotato di caratteristiche peculiari, che costituiscono la sua " Nota Fondamentale" . Nel nostro percorso di sviluppo e realizzazione è essenziale scoprire quale è la nostra " Nota" e svilupparla, questo ci aiuterà a crescere in modo armonico nel percorso verso il nostro Sé.

Durante la conferenza esploreremo questo tema e illustreremo le Vie che l'umanità ha percorso per giungere alle vette luminose della coscienza cercando di capire quale potrebbe essere la nostra.


Data: Sabato 25 Maggio 2019, dalle 20 alle 21

Oratore: Umberto Petrosino, Psicologo Psicoterapeuta
Contatti: umberto.petrosino@virgilio.it; 3331438573


Dati Aggiornati al: 16-05-2019 13:41:08

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Sabato 25-05-2019 alle 20:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Centro di Psicosintesi

Indirizzo: via Bartolomeo Eustachi 45 Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento