WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

Mind The Step

> Home > Eventi a Milano del 01-12-2019 > Fiere, Sagre e Mercatini > IL VILLAGGIO DI NATALE

IL VILLAGGIO DI NATALE

IL VILLAGGIO DI NATALE

 

 

“Il Villaggio di Natale “ è un appuntamento alla riscoperta delle tradizioni che si celano dietro le quattro settimane d’Avvento, in attesa della festa più bella dell’anno, proponendo riti ed usanze che si perdono nella notte dei tempi.
E’ il legame con le abitudini familiari: l’abete decorato a festa, il presepe e la corona d’Avvento. Da non tralasciare una gustosa e profumata pasticceria, confezionata dalle mani sapienti di chi custodisce i segreti e la “malizia” delle ricette. Mercatino con a sorprese e riscoperte di tradizioni che parevano ormai cadute nell’oblio.
Ai piedi del grande albero di Natale torna il presepe: la Sacra Famiglia con bue e asinello all’interno di un’autentica stalla, riprodotta in miniatura. Le varie bancarelle, a forma di casette, espongono oggetti di produzione artigianale, dalle statuette in legno alle decorazioni, dai dolci tradizionali agli accessori d’abbigliamento, dalla cartoleria ai piccoli strumenti musicali, alle candele e alle palline di Natale decorate a mano.
Anche la gastronomia, nei diversi stand, colpisce nel segno grazie ai suoi prodotti sempre freschi e gustosi: dal vinbrulè al Pane carasau , dal cannoncino siciliano allo Strudel. I bambini poi scopriranno un mercatino di Natale sempre divertente: artisti di strada, attrazioni per i più piccoli, lo spettacolo di marionette.
Nell’organizzare il mercatino di natale dal 1 al 24 Dicembre 2019 in una delle zone più rinomate del comune di Bresso, in Piazzetta Cavour e Via Roma , si vuole proporre un’iniziativa caratterizzata da aspetti aggregativi, tradizionali, culturali oltre che turistici e commerciali che permetta al pubblico di riscoprire ed animare la città. Sarà presente la pista di pattinaggio.
Tra gli espositori ALL'INTERNO DI CASETTE DI LEGNO sono previsti accessori in pelle, addobbi per l'albero, candele ed altri oggetti in cera, articoli da regalo natalizi, giochi in legno, libri, giocattoli in legno, bigiotteria e tanto altro…
Prodotti enogastronomici e gastronomici, tartufi, funghi, dolci , prodotti tipici delle Regioni italiane ecc.
Babbo Natale sarà presente per la distribuzione di pacchi regali .
Servizi di artisti di strada ,maghi, bolle di sapone giganti, laboratori a tema natalizio.
Ogni week-end sarà previsto coro gospel con canti natalizi e o zampognari. VI ASETTIAMO NUMEROSI.


Dati Aggiornati al: 31-10-2019 17:57:59

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Fiere, Sagre e Mercatini

Quando: Alle 09:00 dal 01-12-2019 al 24-12-2019

Dove: BRESSO

Indirizzo: VIA ROMA BRESSO

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento