WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Nulla fa sospettare tanto un uomo quanto il saper poco. Francis Bacon

Mind The Step

> Home > Eventi a Milano del 09-11-2019 > Altro... > Alla scoperta di itsuo tsuda. Incontro-lettura...

Alla scoperta di itsuo tsuda. Incontro-lettura dedicato a I.Tsuda, filosofo e scrittore, maestro di Aikido e di Seitai

Alla scoperta di itsuo tsuda. Incontro-lettura dedicato a I.Tsuda, filosofo e scrittore, maestro di Aikido e di Seitai

 

 

Incontro-lettura dedicato al Maestro Itsuo Tsuda a cura della Scuola della Respirazione, presso la Biblioteca di Parco Sempione


Maestro sconosciuto al grande pubblico, personaggio atipico e tenacemente indipendente che divide la sua vita tra Giappone ed Europa dal 1914 ai primi anni ‘80 del Novecento, ItsuoTsuda è prima di tutto filosofo. Introduce il Katsugen undo (Movimento Rigeneratore) in Europa all'inizio degli anni '70 e resta ancora oggi una figura imprescindibile dell'Aikido. Nella sua opera tratta di Aikido, Movimento Rigeneratore, ma soprattutto del ki e della respirazione come mezzi per risvegliare la sensibilità e per ritrovare la propria libertà interiore. Andrea Quartino e Carla D’Ambrosio, accompagnati da letture a cura del Dojo Scuola della Respirazione di Milano e dalla proiezione di un video su Itsuo Tsuda, ci introducono a questa figura poliedrica, alla sua eredità, ai suoi libri a alla pratica che si ispira al suo lavoro.
La Scuola della Respirazione è nata a Milano nei primi anni ’80. Fa parte della Scuola Itsuo Tsuda, nata per permettere che l’opera del Maestro Tsuda continui.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al n. 02 88465812.

Dati Aggiornati al: 02-11-2019 12:05:57

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Altro...

Quando: Sabato 09-11-2019 alle 16:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Biblioteca di Parco Sempione

Indirizzo: Via Cervantes, 1 Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento