WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

Mind The Step

> Home > Eventi a Milano del 09-11-2019 > Musica e Spettacoli > EDEN - Milano Contemporary Ballet

EDEN - Milano Contemporary Ballet

EDEN - Milano Contemporary Ballet

 

 

Il linguaggio della danza per sensibilizzare il pubblico sull’attuale situazione del nostro Pianeta: sabato 9 novembre all’EcoTeatro la compagnia Milano Contemporary Ballet porta in scena in prima nazionale EDEN, spettacolo interamente dedicato ad uno dei problemi più scottanti per l’umanità: l’ambiente. I protagonisti Roberto Altamura, Vittoria Brancadoro e Loretta D’Antuono, coreografi ed interpreti della performance, affiancati da preziosi collaboratori quali Paolo Tortiglione per le musiche originali, Valeria Angesi e Camilla Gaetani per la scenografia, Mirko Ingrao per il concept design e Manuel Garzetta per il light design, hanno messo in scena uno spettacolo con un forte messaggio per il pubblico: c'è ancora della bellezza attorno a noi e, nonostante l’uomo sia riuscito a rendere questo pianeta un " paradiso imperfetto" , possiamo e dobbiamo continuare a rispettarlo e amarlo, ristabilendo un equilibrio tra uomo e natura, per il nostro presente e per il nostro futuro, per questa e per le prossime generazioni.

E quale teatro sarebbe più adatto ad accogliere questo spettacolo se non l’EcoTeatro di Milano che, sotto la direzione di Marco Daverio e Walter Palamenga, fa della salvaguardia dell’ambiente il cardine della sua attività?

La scelta dei materiali di scena pone la questione ambientale al centro della performance: complesse maschere di carta che creano un’eco sinuosa dei movimenti, bottiglie di plastica in cui affondano i piedi dei danzatori, piccoli quadrati di prato che diventano un tesoro raro e prezioso da possedere e custodire.

Informazioni Milano Contemporary Ballet - Maria Raffaella Alessandrini - r.alessandrini@milanocontemporaryballet.com – cell: +39 3927367926
https://www.facebook.com/MilanoContemporaryBallet

Biglietteria
Clicca qui per acquistare online: https://toptix1.mioticket.it/EcoTeatro/
Intero: 20 euro l’intero - Ridotto 15 euro
biglietteria@ecoteatro.org

Prenotazoni
Ecoteatro, via Fezzan 11, Milano
mercoledì e giovedì 10 - 13
venerdì 10.00 – 13.00 e 15.00 – 18.00
Tel: 02 82773651

MEZZI PUBBLICI
Autobus 67 e 58, filobus 90 e 91
Tram 14
MM linea 1 a 400 m
Fuori area C



Dati Aggiornati al: 06-11-2019 11:00:29

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 09-11-2019 alle 20:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: EcoTeatro

Indirizzo: Via Fezzan, 11 Milano

Prezzo: €. 20,00/15,00

Link: Sito Web dell'evento