WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Vivere bene è meglio che vivere. Aristotele

Mind The Step

> Home > Eventi a Milano del 22-01-2020 > Mostre e Cultura > People and Things / Zino

People and Things / Zino

People and Things / Zino

 

 

Il 22 gennaio 2020, lo spazio espositivo HUB/ART presenta a partire dalle ore 18:30 “People and Things” di Zino (nome d’arte di Luigi Franchi), a cura di Greta Zuccali e realizzata grazie al supporto tecnico di Interface Facility Management e GAG London. La mostra sarà visitabile dal 22 gennaio al 29 marzo 2020. Per la mostra l’artista ha realizzato con la tecnica della tape-art una serie di opere divise in due sezioni indipendenti ma connesse tra loro.

Nella prima, 10 opere d’arte – icone della storia dell’arte vengono rilette da Zino attraverso lo strumento principe della società contemporanea: il filtro dello schermo, sia esso quello dello smartphone o della tv. Tale procedimento porta alla deformazione dell’originale che pur conservando i suoi tratti peculiari viene svuotato dei significati più profondi per restituirci solo la matrice dell’immagine, quell’impronta superficiale che ne permette la riproducibilità trascurando l’unicità.

Nella seconda sezione invece alcuni personaggi del passato sono accostati ad oggetti fuori contesto. A completamento del lavoro, titoli ironici con l’obiettivo di far sorridere, stupire o indignare, creano un’intima comunicazione tra lo spettatore e l’immagine proposta.

Dati Aggiornati al: 10-01-2020 16:18:22

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 18:30 dal 22-01-2020 al 29-03-2020

Dove: HUB/ART Gallery

Indirizzo: via Privata Passo Pordoi 7/3 MIlano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento