WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

Mind The Step

> Home > Eventi a Milano del 13-02-2020 > Musica e Spettacoli > Il prigioniero della seconda strada

Il prigioniero della seconda strada

Il prigioniero della seconda strada

 

 

Facile amarsi quando tutto va bene..ma si è capaci quando tutto ti crolla addosso?

La commedia, diretta a quattro mani dagli stessi attori protagonisti Francesco Basile e Barbara Sirotti, è centrata soprattutto sulla psicologia di due coniugi, messa allo scoperto da improvvise e dolorose circostanze, e sui valori che i due riescono a recuperare nonostante le avversità e, forse, proprio a causa delle stesse, mette a nudo i problemi di una classe sociale in crisi. Di valori morali, di sentimenti veri, di solidarietà. La triste condizione dell’essere umano, costretto a misurarsi con una società ostile che lo ferisce e delude le aspettative, rende fresco e attuale un testo datato, che ha conosciuto anche il successo cinematografico nel ‘75.

SINOSSI

Come si può dormire serenamente nella notte estiva di una Milano torrida, immersa fra grattacieli, afa e rumori del traffico?

Gaetano ed Emma Pascolla cercano insieme la via d'uscita al malessere di una vita ormai sempre più alienante. Ma la notizia del recente licenziamento di Gaetano sembra minare l'equilibrio psicologico, affettivo e finanziario della coppia.

Gaetano inizia cosi’ una discesa nella paranoia e depressione che si risolve in un attacco di nervi contro la società che divora l'individuo... e in una secchiata d'acqua da un vicino spazientito.

Emma, sempre pronta a tenere saldo il loro amore e la salute mentale di Gaetano, riprende quindi il suo lavoro di segretaria, sperando di risollevare le sorti.

Proprio quando Gaetano sembra finalmente uscire dal suo esaurimento, Emma cade nello sconforto. Ma qualcosa accade…e l’istinto primordiale di sopravvivenza, la difesa congiunta dagli attacchi della società rendono ancora piu’ salda la coppia ed il loro amore, unica certezza della loro unione.


A San Valentino, riscopri l'amore per il Teatro e goditi questa commedia straordinaria dal ritmo serrato, risate a profusione e qualche spunto di riflessione

Dati Aggiornati al: 20-01-2020 01:55:31

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 21:00 dal 13-02-2020 al 14-02-2020
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Bello

Indirizzo: Via San Cristoforo, 1 c/o Teatro Alfredo Chiesa Milano

Prezzo: 10

Link: Sito Web dell'evento