WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Milano del 27-02-2020 > Mostre e Cultura > Le donne e il loro ruolo nell’innovazione...

Le donne e il loro ruolo nell’innovazione sociale ieri e oggi

Le donne e il loro ruolo nell’innovazione sociale ieri e oggi

 

 

La capacità femminile di creare risposte innovative a esigenze sociali del proprio tempo e la fatica del suo riconoscimento nella storiografia e nella ufficialità.

Le donne hanno sempre dimostrato capacità di cogliere l’essenza delle cause dei problemi sociali e di dare soluzioni innovative agli stessi. Alessandrina Ravizza, Linda Malnati, Maria Montessori e Rosa Genoni, tra molte altre protagoniste delle origini di Società Umanitaria, hanno promosso nuove esperienze sociali che sono diventate modelli per tutti. Anche oggi le donne sono ideatrici di risposte e progetti originali su temi come il carcere, la violenza alle donne, l'impegno per una diversa gestione dei tempi di vita e di lavoro e la legislazione sociale e del lavoro. A questi talenti si accompagna la fatica delle donne a farsi riconoscere nella storiografia e nella ufficialità. Questi temi saranno affrontati con letture e contributi di studiose e testimoni.

Dati Aggiornati al: 13-02-2020 14:32:43

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Giovedì 27-02-2020 alle 17:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Società Umanitaria

Indirizzo: Via San Barnaba, 48, Milano Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento