WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Milano del 22-03-2020 > Mostre e Cultura > #helpart Sei un Artista?

#helpart Sei un Artista?

#helpart Sei un Artista?

 

 

Il giorno 22 Marzo 2020 ci sarà un appuntamento molto speciale. Durante questa giornata, infatti, tutti gli artisti visuali sono invitati a caricare la propria opera d’arte sui propri social network, con l’hashtag #helpart. Una sorta di flash mob realizzato dagli artisti per gli artisti, un vero e proprio appuntamento espositivo. Infatti, in questo momento tristemente unico nel suo genere, momento nel quale non solo i negozi, i bar e tutte le attività commerciali ma anche le gallerie, i musei e gli altri luoghi espositivi per gli artisti sono chiusi, saranno gli artisti stessi a ricordare che sarà l’arte a salvarci dalla crisi.
L’invito arriva dall’artista Lady Be, l’artista Pop internazionale che realizza mosaici di plastica riciclata, un invito a non perdere tempo, a non sprecare questi giorni passati a casa ma ad utilizzarli facendo tesoro di ogni emozione che ci pervade.
Un momento intimo e creativo, nel quale tutti gli artisti sono invitati a creare qualcosa che possa rimanere nella storia, proprio perché realizzato in questi giorni segnati dalle restrizioni dovute alla diffusione del Coronavirus.
Lady Be invita così i suoi colleghi italiani e internazionali a lasciare il segno. Pubblicando l’opera con l’hastag #helpart, tutti i collezionisti, i curatori, i critici, i galleristi, gli appassionati d’arte, potranno decidere di acquistare un’opera che sicuramente rimarrà nella storia, in quanto realizzata con la massima ispirazione di un momento difficile con tutti i suoi limiti e le sue risorse.
Lady Be manda il suo invito tramite i social, con il motto “l’arte ci salverà”.



Dati Aggiornati al: 15-03-2020 18:13:02

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Domenica 22-03-2020 alle 00:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Virtuale

Indirizzo: Web Virtuale

Prezzo: Gratis