WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Milano del 04-07-2020 > Sport e Benessere > Mindfulness in Natura

Mindfulness in Natura

Mindfulness in Natura

 

 

Percorso di Mindfulness integrato nella natura che segue i 4 elementi, terra, aria, acqua e fuoco. Non esiste modo migliore per allontanare le tensioni , per ridurre l’ansia e lo stress e per migliorare il benessere.
Sabato 4, 11, 18 e 25 luglio 2020 nel cuore verde di Milano

Durante l’incontro, raccomandato in particolare a coloro che desiderano avvicinarsi a questa disciplina, ci sarà il tempo di condividere insieme una pratica e di rispondere a domande sull’esperienza proposta, sulla mindfulness in generale e i suoi benefici per le molte difficoltà che ognuno di noi può incontrare nella sua vita.

Praticare consapevolezza significa, come dice una bellissima metafora tibetana: riportare a casa la mente.

Essere nel momento presente con l’attenzione non giudicante rivolta ai nostri contenuti mentali e sensoriali ci fa entrare in intimità con noi stessi.

Spesso siamo così proiettati nel fare, intenti a reagire in modo automatico e compulsivo ai tanti stimoli che attirano la nostra attenzione e che sollecitano i nostri sensi nella quotidiana girandola di attività, che ci dimentichiamo di ascoltare come ci sentiamo, cosa vogliamo, cosa ci serve veramente per essere sereni.

Siamo degli sconosciuti a noi stessi. Ed è spesso un malessere, fisico o psichico, che ci costringe a portare l’attenzione verso noi stessi. Ci accorgiamo allora di dedicarci attenzione solo quando stiamo male, e spesso la nostra mente è agitata allora da paura, ansia o depressione.

La pratica ci aiuta a rendere la mente calma e lucida, a liberarla dalla modalità automatica e fuori controllo nella quale spesso si trova e che la offusca, a sciogliere le emozioni dolorose, a renderla ricettiva ed entrare in contatto con la realtà così come essa effettivamente è e non come a volte appare filtrata dalle nostre paure o dai nostri desideri.

Dati Aggiornati al: 17-06-2020 16:00:42

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Sport e Benessere

Quando: Alle 10:00 dal 04-07-2020 al 25-07-2020
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Parco Sempione, Milano

Indirizzo: Piazza Sempione Milano

Prezzo: 80

Link: Sito Web dell'evento