WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

> Home > Eventi a Milano del 11-08-2020 > Musica e Spettacoli > ANDRÀ TUTTO BENE?

ANDRÀ TUTTO BENE?

ANDRÀ TUTTO BENE?

 

 

con Walter Leonardi di Walter Leonardi e Alessio Tagliento produzione Buster evento inserito in #estatesforzesca e #ariadicultura promossi da Comune di Milano APERTURA CANCELLI ORE 20.00 - INIZIO SPETTACOLO 21.30 INGRESSO: 12,00€ + prev. | www.mailticket.it ➤ E' consigliato l’acquisto online dei biglietti. La sera stessa dello spettacolo sarà possibile acquistare i biglietti ancora disponibili, fino a esaurimento posti, dalle ore 20.00 presso la biglietteria al Castello Sforzesco – Piazza Castello Torre del Filarete. --- Uno spettacolo di puro intrattenimento sulle vicende della vita in “Corona Time” e non solo. Un vero e proprio “stand up”, parola che odio, ma si capisce prima. Più che uno spettacolo è uno sfogo, un dirompente, dissacrante e per nulla edulcorato monologo comico; un bilancio degli ultimi tempi, soprattutto di questo pazzo e tragico momento che abbiamo appena vissuto e che in parte stiamo ancora vivendo: la PANDEMIA. Dovesse mai sembrare edulcorato, sarà colpa dell’amuchina. La mia quarantena raccontata con un tono semplicemente comico per divergere dal pensiero fisso della catastrofe e di questa “peste” contemporanea che ci ha colti. Un monologo tratto dalle esperienze che, vissute in prima persona, sono lo specchio di quelle fatte da tutti noi chiusi in casa, più o meno similmente. Il racconto di un periodo in cui, in fila dal panettiere, ti senti immerso in una guerra chimica, armato di mascherina fatta con la carta forno e di guanti da sci, perché quelli monouso sono finiti. Un periodo in cui senti il lattaio dire che non si sa quando consegneranno il cioccolato perché deve attraversare le linee nemiche. Un periodo in cui avere un balcone o un cane da portare giù ti fa sentire il migliore del condominio. Un periodo che non si capisce: ma davvero è successo a noi? A noi che abbiamo dominato la terra, i mari, il cielo, l’universo e anche qualche mondo parallelo con l’Enterprise? Perché Spock non ci ha salvati? A noi, che siamo i padroni da 75 anni? Non è possibile: un conto è il terzo mondo (che poi non ho mai capito quale sia il secondo) ma a noi? Dai, non è possibile. E poi, a noi italiani? Noi che dominiamo la scena del design? Che abbiamo innalzato il “sarto” a “Stilyst" ? Il “parrucchiere” a “Look tutor”?
I “commessi di Zara” a “fashion blogger”? Noi che abbiamo industrializzato il delitto e lo spaccio internazionale? Noi, quelli della Ferrari, della Lamborghini, della Maserati… della Multipla! Noi 4 volte Campioni Mondiali di Calcio? Ma dai non è possibile. La nostra italica vanità è stata colpita e offesa. È stato ferito l’animo più profondo del nostro intimo. Noi, vitelloni del 2020, diversi ma sempre neorealisti nel nostro orgoglio da spogliatoio.
L’orgoglio “maschio” che sbandieriamo negli stadi con frasi guerriere, sui social con post iper rivoluzionari soprattutto per quanto riguarda la grammatica, brandendo i nostri smartphone come Colt del far west mentre cavalchiamo i nostri pattini elettrici. Sì! È capitato a noi. Il nostro impero è vacillato e forse vacillerà per molto ancora. Ci hanno ammaccato il nostro bunker della libertà. Ma non dobbiamo temere, perché andrà tutto… bene? Sicuramente poteva andare peggio, poteva piovere!

Dati Aggiornati al: 18-06-2020 22:06:21

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Martedì 11-08-2020 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Castello Sforzesco di Milano

Indirizzo: Piazza Castello n. 1 Milano

Prezzo: Vario

Link: Sito Web dell'evento