WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

> Home > Eventi a Milano del 19-10-2020 > Mostre e Cultura > Palazzo Castiglioni, Art Nouveau in Corso Venezia...

Palazzo Castiglioni, Art Nouveau in Corso Venezia 47, Milano.

Palazzo Castiglioni, Art Nouveau in Corso Venezia 47, Milano.

 

 

Comunicato Stampa

L’associazione fotografica The Framers presenta una mostra inserita nel programma di Photofestival Milano, rassegna di fotografia d’autore giunta alla sua quindicesima edizione.

La mostra è tra le più innovative dell’importante evento annuale di fotografia per gli originali temi trattati e per la modalità d’esposizione.
E' la personale di Marzia Rizzo, fondatrice dell’associazione
The Framers, è in programma con il titolo [∞] .

La mostra si terrà dal 19 ottobre al 3 novembre a Palazzo Castiglioni, storico edificio milanese Art Nouveau in Corso Venezia 47, Milano. Orario visite: dalle 8.30 alle 18.00.

Questa esposizione vuole essere una sintesi poetica tra quelle che sono le arti utilizzate dalla autrice, di formazione architetto e fotografa, amante della musica e delle arti visive.

A partire dalla successione di Fibonacci e dalla sezione aurea, inserita in modo maniacale nella costruzione dell’immagine, la fotografa ricerca il canone estetico di bellezza assoluta unendo sequenze d’immagini come se fossero una partitura musicale. Più si va avanti con la successione numerica e più le immagini diventano eufoniche. Dalla polifonia si arriva alla singola nota per giungere al silenzio che incombe in modo metafisico. Rimane lo spazio in assenza di suono. Tutto tende all'infinito.
Un viaggio fotografico d’ impatto teatrale che mostra, ancora una volta, la stretta correlazione tra linguaggio musicale e matematico.

Potete trovare tutte le informazioni su inaugurazione e orari di apertura delle mostre sul sito e canali social:

www.milanophotofestival.it

Homepage - Milano Photofestival

https://www.facebook.com/photofestivalmilano

Risponderemo al numero di telefono 3284850370 e alle mail:

info@theframers.it
marziariz@libero.it


PHOTOFESTIVAL 15TH
MILANO
07.09-15.11 2020
Scenari, orizzonti, sfide. Il mondo che cambia
La quindicesima edizione della rassegna annuale di fotografia d’autore organizzata da AIF - Associazione Italiana Foto & Digital Imaging propone dal 7 settembre al 15 novembre 2020 un programma gratuito di 140 mostre fotografiche diffuse e altri appuntamenti inseriti in un circuito capillare che coinvolge tutto il territorio metropolitano milanese e alcune province lombarde, per promuovere la cultura dell’immagine.



Dati Aggiornati al: 10-09-2020 20:36:20

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 09:00 dal 19-10-2020 al 03-11-2020
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Palazzo Castiglioni,

Indirizzo: Corso Venezia 47 Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento