WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Milano del 24-10-2020 > Musica e Spettacoli > Il Viaggio di Neaco

Il Viaggio di Neaco

Il Viaggio di Neaco

 

 

Avreste mai immaginato un Surdato ‘nnammurato che canta Oje vita, oje vita mia in blues? O che la fascinosa Brigida cui è dedicata la canzone A’ Tazza ‘e cafè possa non essere di Napoli ma della Giamaica? Tutto questo, e molto altro ancora, accade per effetto della Neapolitan Contamination.

Il progetto NeaCo’, sigla di NEApolitan COntamination, ma volendo anche di νέα κοινὴ, Nèa Koinè, nuovo linguaggio comune a culture e a popoli diversi, riproduce questa dinamica con la Canzone napoletana, proponendo i suoi brani più celebri in modo nuovo e particolarissimo. L’ascoltatore viene condotto in un viaggio tra i continenti e gli stili musicali, dall’Europa al Medio Oriente, all’Africa centrale, fino al Nordamerica del gospel, del blues, del jazz e del funky, al Centroamerica del calypso, del reggae, della rumba, e poi giù fino al tango argentino.
La Contaminazione implica un contatto fecondo ed è un motore di civiltà, perché si impara sempre di più da chi è “altro da sé” che dai propri simili Il pubblico viene stimolato, dalla musica e dallo spettacolo, ad esplorare ‘dentro’ ciascuna canzone, per trovarvi un ‘seme di contaminazione’, un elemento di globalizzazione, di universalità, capace di trasporre il brano musicale in un contesto antropologico, geografico, culturale, ideale del tutto diverso. La canzone si evolve e si trasforma geneticamente, pur nel sostanziale rispetto del testo e del messaggio originari. È un modo per onorare un glorioso passato in chiave evolutiva, guardando al suo futuro.

Luigi Carbone | Keyboards, vocals, narrative voice; Giovanni Imparato | Percussions, voice, vocals; Aldo Perris | Bass, vocals, voice; Mats Erik Hedberg | Guitars, EBow, vocals, voice; Davide Grottelli | Saxes, flute, clarinet; Antonio Carluccio | Voice, vocals, acustic guitar; Anna Rita di Pace | Voice, vocals, violin.

Dati Aggiornati al: 23-09-2020 14:28:26

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 24-10-2020 alle 12:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Triennale Milano Teatro

Indirizzo: Viale Emilio Alemagna, 6 Milano

Prezzo: 10.00€

Link: Sito Web dell'evento