WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Milano del 11-09-2021 > Musica e Spettacoli > CINECHIOSTRO 2021

CINECHIOSTRO 2021

CINECHIOSTRO 2021

 

 

La quinta edizione del CINECHIOSTRO verrà ospitata anche quest’anno nel Chiostro dell’Abbazia Santa Maria Bianca della Misericordia di Casoretto dal 15 al 18 settembre.
La tradizionale rassegna cinematografica sarà preceduta da due spettacoli teatrali (Con tutto il mio rumore, l’11 settembre, in collaborazione con Nolo Fringe Festival e Il Racconto di Tönle. il 14 settembre, della Compagnia Exire) per arricchire la proposta artistica e ritornare, almeno nella programmazione, all’identità originaria del CINETEATRO CASORETTO, a lungo punto di riferimento per la vita sociale e culturale del quartiere.
La selezione dei film presentati nelle quattro serate nasce dal Comitato scientifico dell’Associazione Cinecircolo Casoretto, che quest’anno ha scelto di selezionare anche le proposte teatrali di Nolo Fringe Festival e di introdurre una compagnia teatrale attiva nella ricerca di materiali del sacro o a forte caratura civile, questo per una volontà di valorizzare il contesto nel quale vive il CINECHIOSTRO.
La serata del 15 settembre, a cura di Tommaso Santambrogio, sarà interamente dedicata ai cortometraggi. Seguiranno i tre film tutti relativi al tema dell’ecologia: Un mondo fragile (16 settembre) di César Acevedo, La donna elettrica (17 settembre) di Benedikt Erlingsson e Sulle Ali dell’Avventura (18 settembre) di Nicolas Vanier.
Come ogni anno, il CINECHIOSTRO è gratuito con offerta libera, e quest’anno, per salvaguardare la salute di tutti, a numero chiuso e con Green Pass. È stato aperto un crowdfunding attraverso la Rete del dono: https://www.retedeldono.it/it/progetti/ccc/cinechiostro-2020 per sensibilizzare e coinvolgere tutti nel rendere continuativa la programmazione e sostenere la riapertura del CINETEATRO CASORETTO.

Il CINECHIOSTRO è ospitato dalla Parrocchia di Casoretto ed è patrocinato e finanziato da Municipio 3.
CINECHIOSTRO è on line con il sito www.cinecircolocasoretto.it, su fb CineCircolo Casoretto e su instagram @cinecircolo



Dati Aggiornati al: 04-09-2021 14:44:47

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 21:00 dal 11-09-2021 al 18-09-2021
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Chiostro Abbazia di Casoretto

Indirizzo: Piazza San Materno 15 Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento