WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Milano del 26-09-2021 > Mostre e Cultura > I milanesi non esistono?

I milanesi non esistono?

I milanesi non esistono?

 

 

Otto passeggiate sulle tracce dei milanesi apparentemente perduti, seguendo il filo giallo di un genere letterario, in particolare nella sua versione noir, che su Milano ha fondato, ripagata, una parte rilevante sua fortuna.
Il calendario autunnale di eventi, in giro per la metropoli, si chiama MI Casa, ovvero la casa di autori e passeggiatori che prenderanno parte alle iniziative, personaggi letterari e milanesi.
Le passeggiate sono organizzate Pluriversi Aps, non nuova a iniziative simili, con il contributo di esperti, autori e generi letterari chiamati a rendersi guide nei luoghi che hanno fatto parti consistenti della storia recente e recentissima di una metropoli che è la casa complessa, talora complicata, e seducente dei suoi abitanti. Non è un caso che le sette passeggiate si riuniscano sotto il titolo MI Casa, con la chiara intenzione di dimostrare che dimensione letteraria, aspetti sociali generali e vita quotidiana dei milanesi vivono, anzi convivono, in uno stesso teatro.

Il primo appuntamento è previsto il 26 settembre, con ritrovo alle 10,30 ai piedi del Bosco Verticale.
In compagnia di Riccardo Besola, Andrea Ferrari, Francesco Gallone, i partecipanti compiranno una passeggiata in giallo tra l’Isola e Loreto, seguendo le orme del Polpo, inafferrabile protagonista delle ultime storie noir dei tre autori.

Dati Aggiornati al: 20-09-2021 16:58:10

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Domenica 26-09-2021 alle 10:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: davanti al Bosco Verticale

Indirizzo: via de Castilla 11 Milano Milano

Prezzo: 12

Link: Sito Web dell'evento