WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...un nuovo modo di condividere gli eventi che conosciamo...

> Home > Eventi a Milano del 23-01-2022 > Bambini > Olimpiadi dei Giochi di Strada

Olimpiadi dei Giochi di Strada

Olimpiadi dei Giochi di Strada

 

 

Fino a fine Febbraio, presso il Parco della Lambretta di Milano, vanno in scena le Olimpiadi dei Giochi e delle Arti di Strada, aperte gratuitamente a tutti i bambini e ragazzi.

Con il nuovo anno ripartono le Olimpiadi dei Giochi e delle Arti di strada - attive già dall’estate del 2021 e fino a Febbraio 2022 - a disposizione delle famiglie e dei ragazzi che vorranno provare gratuitamente l’emozione di partecipare a questa gara cittadina volta a ripercorrere i giochi di strada del passato e non solo.
Oltre 200 squadre hanno già varcato l’ingresso nel Villaggio Olimpico nel 2021 e – dopo la pausa invernale - l’appuntamento è di nuovo a Milano presso il Parco della Lambretta (quartiere Rubattino/Ortica) dal 15 Gennaio e fino al 28 Febbraio. Le Olimpiadi sono sempre aperte ogni weekend gratuitamente per tutte le famiglie che si prenoteranno sul sito ufficiale www.olimpiadigiochidistrada.it e anche per gli istituti scolastici che faranno apposita richiesta nei giorni feriali.
Preparatevi quindi ad entrare nel Villaggio Olimpico: una volta composta la vostra squadra (min. 8 max. 20 partecipanti), avrete 1 ora di tempo per affrontare i Giochi Olimpici e terminare il percorso. Bambini e ragazzi saranno accolti sempre da animatori professionisti e catapultati in queste Olimpiadi, dove dovranno cimentarsi in diverse discipline tra cui: La Cerbottana, Lancio degli Anelli, Il gioco della Torre, fino ad arrivare a Street Basket, Slacklining, Skateboarding, e Street Art con attività di Yarn Bombing, Stencil e molto altro.
In base alle prove affrontate e all'impegno dimostrato, la squadra riceverà un punteggio che comparirà nella Superclassifica online che sarà pubblicata al termine dell'evento.
L’iniziativa – realizzata grazie al contributo del Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri – è aperta a bambini e ragazzi di età compresa tra 6 e 14 anni, che affronteranno un percorso di circa 1 ora e mezza, composto da diversi giochi e attività all’aperto, in totale sicurezza grazie alle sanificazioni costanti, alle prenotazioni obbligatorie con scaglionamento delle squadre partecipanti e all’obbligo di green pass rafforzato. Gli spazi all'aperto sono estremamente ampi e predisposti per mantenere un adeguato distanziamento.


Dati Aggiornati al: 19-01-2022 12:06:19

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO