WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...per rimanere sempre informati su cosa fare giorno per giorno...

> Home > Eventi a Milano del 20-05-2022 > Musica e Spettacoli > The Ghibertins in concerto alla Feltrinelli

The Ghibertins in concerto alla Feltrinelli

The Ghibertins in concerto alla Feltrinelli

 

 

Band indie rock milanese che racchiude al suo interno tutte le contraddizioni musicali dei suoi componenti che spaziano dal Folk Rock all’Elettronica, dall’alternative al cantautorato americano.

Nel 2015 entrano come trio acustico presso il T-Rex studio di Milano per registrare il primo EP “Square The Circle”. Vengono rilasciati 3 singoli e tre video. Round-Trip rimane nella TOP 10 chart di artisti emergenti italiana per 5 settimane. Nel 2016 la rivista Newyorkese “Relix” include Facing a Loaded Gun nella playlist degli artisti da tenere sott’occhio mentre la band accede alla finale del Tour Music Fest al Piper di Roma, aggiudicandosi il premio Velvet Mag Awards. Nel 2017, con oltre 30 canzoni scritte la band decide di andare oltre al sound minimalista del primo EP. Il primo full length album viene rilasciato nel 2017 con il titolo “The Less I Know The Better”. L’album e i suoi singoli ricevono subito un fortissimo supporto internazionale da realtà come BBC Radio, Clash Magazine, Konbini, Music Week, Noctis Mag , For Folk’s Sake e Pure Volume.

Nel corso del 2018 entrano a far parte della band in pianta stabile il tastierista Lorenzo di Blasi (Diodato, Giovanni Truppi), Marco “Marva” Vaghi e Luca Losio. Inizia un anno di assestamento e di molti live in supporto a band internazionali (The X-CERTS, Fatherson). Nel 2020, forti di una formazione ormai rodata entrano al BLAP Studio di Milano con il sound engineer & producer Ivan Antonio Rossi (Gabbani, Vibrazioni, FASK) per registrare l’ambizioso concept album “The Life & Death of John Doe”. Nel 2021, vengono rilasciati 4 singoli che ne anticipano l’uscita il 15 Gennaio 2022. L’album riceve sin da subito ottime recensioni che ne apprezzano la maturità, il sound e l’intensità degli arrangiamenti e dei temi affrontati.


Dati Aggiornati al: 15-05-2022 17:49:41

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 20-05-2022 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: RED Bistrot Libreria

Indirizzo: Piazza Gae Aulenti 1 Milano

Prezzo: Gratis