Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Milano del 20-12-2014 > Musica e Spettacoli > CONGO NATTY aka REBEL Mc & TENOR FLY feat. CONGO...

CONGO NATTY aka REBEL Mc & TENOR FLY feat. CONGO DUBZ

CONGO NATTY aka REBEL Mc & TENOR FLY feat. CONGO DUBZ

 

 

DOUBLE DROP & LEONCAVALLO
in collaborazione con
JUNGLE MANIA Uk
Presentano

CONGO NATTY aka REBEL Mc
& TENOR FLY
featuring CONGO DUBZ

DJ Inter & Mc Deefa (Jungle Mania Uk)
Tommy*Tumble
Dj Lol


Jungle Mania è un party che da oltre 20 anni è punto di riferimento per la scena musicale inglese ed ha contribuito a forgiarla facendola divenire quella che oggi tutti noi Junglis/Junglette amiamo e ben conosciamo.

Tra il 1993 ed il 1996 ha organizzato alcuni dei party più grandi che si siano visti in Inghilterra in quegli anni, in venue che ora sono state consacrate alla storia della musica. Tra i Dj spuntano nomi storici come Grooverider, Dj Hype, Micky Finn, Brockie, Kenny Ken, Randall, Rap, Nicky Blackmarket e Dr S Gachet - seguiti da resident del livello di Ray Keith, Andy C e Younghead e supportati da MC del calibro di Five O, Navigator, Ragga Twins ed ovviamente... Stevie Hyper D (Rip).


CONGO NATTY aka REBEL MC Bio

Congo Natty è uno dei diversi nomi d'arte utilizzati dal leggendario rapper e produttore inglese Michael West nel corso della sua lunga e poliedrica carriera. La storia di Congo Natty, aka Rebel Mc, aka Conquering Lion, aka Tribe of Isachaar, aka Ras Project, aka X Project, dagli anni '80 ad oggi... ha segnato profondamente la sviluppo della club culture e dell'underground musicale londinese e internazionale negli ultimi 20 anni.
Rebel mc è l'artista che più di ogni altro rappresenta l'unione indissolubile fra la jungle music ed il reggae: una potente fusione rappresentata dal nome Congo Natty, un nome che ha ispirato diverse generazioni di sound boys e produttori, venendo spesso utilizzato impropriamente da altri artisti.
Personaggio profondamente ispirato e spirituale, il vero Congo Natty ha alle spalle una lunga e diversificata carriera: dagli esordi giovanili " house rap" , con cui mirava alle classifiche pop inglesi negli anni '80, alle dure e radicali sintesi fra jungle e roots reggae sviluppate negli anni '90.
Dopo un lungo periodo dedicato esclusivamente alle produzioni underground di singoli, Rebel Mc è tornato in primo piano come artista con l'album retrospettivo " Born again" nel 2004, e la raccolta " Congo Natty most wanted" nel 2008. Nelle sue rare e selezionate esibizioni dal vivo si avvale della collaborazione di mc leggendari come Tenor Fly o Top Cat.
La musica di Congo Natty è una esperienza mistica: il ritmo ipnotico drum&bass si fonda sui tamburi rituali rastafari, la danza selvaggia si accompagna alla meditazione, ed il messaggio positivo viene trasmesso dalle liriche, dagli speech e da campionamenti che attingono all'intera tradizione del reggae.

___________________________________________
ingresso a sottoscrizione

sabato 20 dicembre 2014 - dalle 22.30

Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito
via Watteau, 7
Milano
www.leoncavallo.org
facebook.com/leoncavallospa
twitter.com/@leoncavallospa

::::::::::
Clicca " Mi Piace" sulla pagina www.facebook.com/leoncavallospa per essere sempre informato sulle iniziative e gli eventi del Leo su Facebook.
::::::::::

- Arrivi al Leoncavallo con la metro 3 fermata Sondrio, con il bus 81 e 43, con la bici sulla pista ciclabile e se fai tardi può usare la linea N42 che ti collega con la principali fermate della metropolitana che va tutta la notte. Per qualsiasi altro spostamento, vi consigliamo di consultare http://www.atm-mi.it/.

- Se proprio vuoi usare la macchina non viaggiare da solo, così tutti troveremo più facilmente il parcheggio e inquineremo di meno

- Dalle 20.00 è possibile cenare presso la Cucina Pop, quindi puoi venire presto, non pagare l'ingresso e evitare la coda

- Per tutti i concerti al Leo, non esistono prevendite, non bisogna compilare nessun modulo, mandare mail di prenotazione, ne tanto meno servono tessere!

- Tenta di venire con i soldi contati, così non ti riempiremo di monete

- " Ingresso a sottoscrizione" significa semplicemente che il prezzo, non è un semplice ingresso, ma che con quei soldi finanzi e sottoscrivi appunto tutte le attività del Leo.

*****

Dati Aggiornati al: 27-11-2014 08:12:09

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 20-12-2014 alle 22:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento