...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Milano del 13-12-2014 > Musica e Spettacoli > 13.12 ZamHipHopLab 2nd B-Day: DSA COMMANDO &...

13.12 ZamHipHopLab 2nd B-Day: DSA COMMANDO & MURUBUTU

13.12 ZamHipHopLab 2nd B-Day: DSA COMMANDO & MURUBUTU

 

 

Due anni tondi tondi di Zam Hip Hop Lab, due anni di riunioni, di cypher, di barre, due anni di freestyle e di showcase, due anni di un branco di disperati che si sono fatti posse. Due anni di hiphop vissuto a tempo pieno.
Volete che non si festeggi come si deve?

DSA COMMANDO
Murubutu
Rap-Caverna Posse
e un sacco di amici e di fratelli

Il tutto, siccome vogliamo festeggiare tutti insieme, a soli 3 pochissimi euro.
Stavateci.

****************************

I DSA COMMANDO da Savona sono Krin183, Sunday, HellPacso e MacMyc. Nel 2014 Heskarioth, membro fondatore della band insieme a krin e Sunday, abbandona il gruppo.
Nel 2004 producono il loro primo demo “Adrenopromo”, successivamente nel 2006 esce “Requiem” primo album ufficiale. Nel 2009 esce “Destroy the enemy” il secondo album, per arrivare al 2012 con l’ultimo lavoro “Retox”.
Negli anni oltre ai dischi hanno prodotto svariati singoli tra cui Le Brigate della morte, Funeral Commando Cane, Blitzkrieg, Roulette Russa e Spread the Infection in collaborazione con Gore Elohim (Goretex dei Non Phixion) prodotta da Sunday, il quale partecipa con diverse produzioni all’ ultimo album del rapper americano “Electric Lucifer”.
Nel 2013 per i primi dieci anni di attività esce l’album “Le Brigate Della Morte”, raccolta di tutti i singoli usciti sul web e due inediti “Centuria Assassina” e “Flashback”.
Hanno suonato in numerosi centri sociali e locali da nord a sud per l’Italia, in Svizzera e in Francia. La band inizialmente composta da 2 mc, (Krin 183 ed Heskarioth) e un beatmaker (Sunday), si amplia con altri due rapper (MacMyc ed HellPacso), già presenti nei primi due lavori ufficiali e nei live.
Attivi sotto questo nome dal 2003 hanno condiviso il palco sia con i massimi esponenti della scena hip hop nostrana e internazionale che con gruppi di altri generi musicali (Kaos one, Colle der Fomento, Psycho Realm, Ill Bill, Noyz Narcos e Metal Carter, Assalti frontali, Nabat, Klasse Kriminale, 99 Posse e molti altri). Da sempre portano in giro un concerto spinto al limite, che li contraddistingue per la violenza brutale lirica e sonora.
Attualmente stanno lavorando ad un nuovo cd e ad altri progetti.
http://www.dsacommando.com/
https://www.facebook.com/pages/DSA-COMMANDO/200139228720?fref=ts

MURUBUTU, al secolo Alessio Mariani, nato il 27.7.1975 a Reggio Emilia, si avvicina all’hip hop all’inizio degli anni ’90 dove fonda il primo gruppo hip hop de la città: La Kattiveria. Insegnante di filosofia e psicologia nelle scuole superiori dal 2000 comincia lavorare con i propri soci ad un rap di diversa concezione rispetto a quello più diffuso ora nel mainstream ora nell’underground. L’intento è fare del rap un mezzo espressivo per trasmettere contenuti di ordine culturale senza perdere l’attenzione verso la cura stilistica. Il risultato è un nuovo sottogenere musicale: il rap didattico, concretizzato nel 2006 dall’uscita dell’album “Dove vola l’avvoltoio”. Sulla scorta della contaminazione fra rap, narrativa e saggistica Murubutu intraprende nel 2009 un progetto solista, interamente dedicato allo storytelling, in cui sonorità hip hop classiche fanno da tappeto a testi con una forte curvatura cantautorale e accenti poetici. Nel 2011 Murubutu vince il secondo premio al Concorso Nazionale per cantastorie “G.Daffini” con il brano “Anna e Marzio”. L’attività musicale di Murubutu fino ad oggi è rappresentata da una trilogia di album distribuiti dall’etichetta bolognese Irma/Mandibola records: “Il giovane Mariani e altri racconti”(2009), “La bellissima Giulietta e il suo povero padre grafomane“(2011) e “Gli ammutinati del Bouncin’, ovvero mirabolanti avventure di uomini e mari”( 2014). Nelle esibizioni dal vivo Murubutu, con l’aiuto dei soci de La Kattiveria, propone uno spettacolo che unisce rap, narrativa, poesia e didattica in una miscela unica.
www.lakattiveria.com
www.facebook.com/pages/Murubutu/157895630937966?fref=nf

Dati Aggiornati al: 11-12-2014 08:24:10

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 13-12-2014 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Collettivo Zam

Indirizzo: via sant'abbondio 10 milano Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento