Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Milano del 09-01-2015 > Musica e Spettacoli > FRANKIE'S B-DAY AT TNT MILANO with V-ANGER,...

FRANKIE'S B-DAY AT TNT MILANO with V-ANGER, NEFASTIS, OUTRIDER

FRANKIE'S B-DAY AT TNT MILANO with V-ANGER, NEFASTIS, OUTRIDER

 

 

Serata dai sapori forti venerdi' 9 gennaio al TNT Club di Milano. E' il compleanno di Frankie, la sorella di tutti noi che amiamo il Tnt!! E poi tre band potentissime, grandi esponenti del thrash e dell'heavy metal, si alterneranno sul prestigioso palco del club milanese!

V-ANGER:
Usciti recentemente con il full-lenght " In Shovel We Trust" dopo l'uscita, a luglio del 2012, dell' EP: This is my life. La band e' attualmente impegnata in un lungo tour che tocca le principali localita' italiane. Tornano a casa per l'occasione proponendo i brani dell'ormai fortunatissimo album di debutto, presente sui social e recensito alla grande sui piu' importanti portali del settore.
Info su:
https://www.facebook.com/vangerita/timeline
http://www.vanger.it/

NEFASTIS
I Nefastis nascono nel 2008 a Milano dalle menti di Simone Colombo (Vox/Guitars) e Andrea Lenzi (Guitars), amici di lunga data.
Dopo un periodo passato a sperimentare varie sonorità e differenti
stili musicali, dall' Heavy al Thrash Metal, la band riesce a completare la formazione con Matteo Gullì (Bass) e Leonardo Forti (ex-Lacuna Coil, drums).
“De Diebus Fastis Nefastis Infaustis” primo capitolo discografico dei Nefastis vede un tempo di gestazione durato tutto il 2012 dove recording sessions si alternano ad periodi dedicati alla stesura
di arrangiamenti orchestrali che donano al sound della band una marcia in più conferendone maggiore profondità e pathos.
Stilisticamente il debut album prende la forma di un intricato concept diviso in 4 atti (War- Winter-Dream-Revenge), veri e propri capitoli di un viaggio mentale e fisico nelle stagioni della vita, nella sofferenza e nella decadenza.
Atmosfere cupe e momenti di struggente malinconia si alternano a situazioni di aggressività e potenza.
Lo stile degli esordi, un Thrash Metal di stampo teutonico, si alterna qui a momenti chiaramente ispirati al Death Metal scandinavo con particolari inserti orchestrali che aggiungono pathos e colore alle composizioni.
Info su:
https://www.facebook.com/nefastis.italy/timeline
http://www.nefastis.org/

OUTRIDER
Gli Outrider nascono ufficialmente nel Febbraio 2008, nei dintorni di Monza, con la formazione con cui si presentano ancora oggi; durante i primi anni di vita, la band alterna l'esecuzione di classici rock/metal alla stesura dei primi brani inediti di stampo tipicamente hard rock.
Dimostrano da subito l'attitudine per i live show, muovendo i primi passi sui palchi di alcuni piccoli locali in Brianza.

Nel 2011 i tempi sono maturi e nasce il primo EP sotto la supervisione di Marco Sivo (Istant Karma, Ex Planethard).

Da allora, con l'obiettivo di far conoscere loro stessi e la loro musica, hanno intensificato l'attività live, riuscendo a suonare su palchi con maggiore visibilità dell'undeground brianzolo e non (Honky Tonky, Midnight Pub di Bovisio Masciago, The Flag, Midian di Cremona, Tunnel Club di Milano, Woodstock di Grandate, Blue Rose Saloon, BH-Login e l'edizione 2013 del Rock in Desio/Musica per Carlo al Parco Tittoni di Desio) aprendo per molti artisti già noti (Roam Inside, Sixty Miles Ahead, Kill the Klown, Grind Zero, The Fire, Adam Bomb).

Collaborano con la web-series “Skypocalypse” fornendo due inediti come sigla iniziale e di chiusura della prima stagione di questa serie molto seguita su youtube da tutta Italia; “Fast” e “Fire”, le due canzoni pubblicate sul canale Youtube della serie totalizzano in pochi mesi oltre 10000 visualizzazioni.
Info su:
https://www.facebook.com/rock.Outrider/timeline

Inizio live h. 22.00 - Apertura porte h. 21.30

Ingresso: 8 euro compresa consumazione.

Organizzazione: The kingdom live

Dati Aggiornati al: 14-12-2014 09:35:10

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 09-01-2015 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: TNT Club

Indirizzo: Via Tito Livio, 33A Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A MILANO