...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Milano del 27-12-2014 > Musica e Spettacoli > Giuliano Ligabue meets Paolo Tomelleri @...

Giuliano Ligabue meets Paolo Tomelleri @ Jumpin' Jazz Ballroom

Giuliano Ligabue meets Paolo Tomelleri @ Jumpin' Jazz Ballroom

 

 

Giuliano Ligabue, vocals & guitar
Paolo Tomelleri, clarinet
Mario Zara, piano
Michele Mazzoni, bass
Walter Ganda, drums

Un'accoppiata di lusso Sabato 27 Dicembre al Jumpin' Jazz Ballroom a Milano. Ritorna lo Swing di Giuliano Ligabue e come ospite speciale ci sarà il grande Paolo Tomelleri !
Il cantante e chitarrista piacentino reduce dal successo della collaborazione con il pianista americano John Colianni, si esibira al Jumpin' Jazz con un quintetto davvero eccezionale.
La voce calda da crooner e i virtuosismi chitarristici di Giuliano Ligabue, si fonderanno alle note del clarinetto di Paolo Tomelleri per dare vita ad uno spettacolo elegante ed estremamente raffinato. A completare la line-up sarà la solida base ritmica costituita dal bravissimo pianista Mario Zara, Michele Mazzoni al basso e Walter Ganda alla batteria.

La forte impronta swing di Giuliano Ligabue e la grandissima classe di Paolo Tomelleri ci garantiranno un concerto indimenticabile, con un repertorio di classici del Songbook americano, che spazia da grandi autori come Cole Porter, George Gershwin, Duke Ellington, a cantanti come Frank Sinatra, Nat King Cole, Tony Bennett, Dean Martin e molti altri che hanno reso celebri queste composizioni.
Un concerto imperdibile quello che Giuliano Ligabue proporrà al Jumpin' Jazz Ballroom, sabato 27 dicembre alle ore 22:00.
Un evento dove gli amanti dello Swing e della buona musica in generale non possono mancare.

Paolo Tomelleri:
Musicista polistrumentista nato nel 1938 a Vicenza in una famiglia dove si respirava musica classica e dopo aver studiato clarinetto al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano nel 1957 entro da subito a far parte della famiglia dei musicisti di jazz unendosi nel 1956 ai Windy City Stompers per cominciare una carriera lunghissima, piena di collaborazioni ad alto livello che lo hanno portato attraverso il jazz, la musica classica e la musica leggera italiana a collaborazione con Lino Patruno, Giorgio Gaber e Enzo Jannacci.
Nel 1960 si liberò del clarinetto, vendendolo ed entrando a far parte di gruppi rock come sassofonista con Giorgio Gaber e Adriano Celentano occupandosi inoltre di arrangiamenti e orchestrazioni. Per anni sassofonista stabile al glorioso jazz club Capolinea a Milano nel 1971 partecipò al festival di Sanremo come chitarrista nel gruppo Trio Balera accompagnando Adriano Celentano nella canzone " Sotto le lenzuola" dirigendo anche l'orchestra del festival in numerosi brani, cosa che rifece poi nel 1973. In quello stesso anno lo troviamo a suonare il basso elettrico sia in formazioni jazzistiche che di musica leggera. Presentare un curriculum dettagliato di Paolo richiederebbe numerose pagine web.
Sino ai giorni nostri Paolo ha scritto musiche da film, spettacoli teatrali, documentari, jingles pubblicitari, scritto libri di armonia, solfeggio e studio del clarinetto, scritto e arrangiato musica per svariate case discografiche, ha suonato tutti i giorni praticamente in tutto il mondo, molto spesso in Germania, Svizzera e Francia ai più importanti festival di jazz europei che si contendono la sua presenza. Insegnante di clarinetto, sassofono, armonia e solfeggio sia presso scuole musicali che come insegnante privato. Le sue collaborazioni artistiche, oltre a quelle già citate, lo vedono a fianco di Tony Scott, Joe Venuti, Jimmy Mc Partland, Dick Cary, Ralph Sutton, Bill Coleman, Wild Bill Davison, Clark Terry, Red Mitchell, Jimmy Woode, Phil Woods, Billy Butterfield, Bud Freeman.

Info e prenotazioni tavoli:
Jumpin' Jazz Ballroom
tel. 334 3112926
email: info@jumpinjazz.it

Dati Aggiornati al: 22-12-2014 09:31:45

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 27-12-2014 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Jumpin' Jazz

Indirizzo: Viale Monza 140 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A MILANO