...per rimanere sempre informati su cosa fare giorno per giorno...

> Home > Eventi a Milano del 20-01-2015 > Musica e Spettacoli > The Curious Case of Benjamin Button | Teodoro Lupo

The Curious Case of Benjamin Button | Teodoro Lupo

The Curious Case of Benjamin Button | Teodoro Lupo

 

 

Il sesto racconto da Tales of the Jazz Age è certamente noto ai più per la trasposizione cinematografica fatta da Fincher nel 2008 piuttosto che per l’originale novella di Fitzgerald, lui ce lo descrive così:

“Questa storia mi venne ispirata da un’osservazione di Mark Twain, che si rammaricava che la parte migliore della vita venisse all’inizio e la peggiore alla fine. Tentando l’esperimento con un unico uomo calato in un mondo assolutamente normale non credo di aver messo fino in fondo alla prova la sua idea. Molte settimane dopo aver terminato la storia, scoprii un trama pressoché identica negli appunti di Samuel Butler.
La storia venne pubblicata sul Collier’s l’estate scorsa, e provocò questa lettera sconcertante da un ammiratore anonimo di Cincinnati:
“Signor...
Ho letto la storia di Benjamin Button sul Colliers e vorrei dirvi che come scrittore di racconti mi sembrate un bel matto. Ho visto parecchi pezi di cretino in vita mia ma di tutti i pezi di cretino che ho visto voi siete il pezo più grosso. Detesto sprecare un pezo di carta per voi ma lo farò”.”

Niente sprechi di carta invece per Teodoro Lupo che attraverso un loop di diapositive e una serie di stampe fotografiche ci racconta di un curioso caso di forza, bellezza e speranza, una storia di Natura che emerge sulla tecnologia e di una frase che è un augurio per tutti:
Ci vuole una forza infinita per percorre tutta la strada al buio e fiorire sopra tutti gli altri.

http://toja-exhibition.tumblr.com

Vernissage: martedì 20 gennaio 2015
Ore: 18:30 - 21:30
Plus_P, via Paganini, 3 angolo Piazza Argentina

Teodoro Lupo
È nato a Treviso nel 1975. Vive e lavora a Berlino. Nel 2003 si è laureato presso l'Università di Udine, con un Master in Conservazione dei Beni Culturali sotto la supervisione di Roberta Valtorta. Il suo lavoro ha inizio con la fotografia e si evolve attraverso l'installazione, scultura e video. Ha esposto le sue opere in diverse mostre personali e collettive in Italia e all'estero.

Plus_P
“Il mio sogno era creare uno spazio dove far confluire tutto ciò a cui sono più legato fin da quando ero piccolo, dalla moda all’arte in ogni sua espressione; tutto ciò, quindi, che mi ha permesso di tirar fuori la mia emozione”. Così sostiene Giancarlo Petriglia, il designer milanese di borse che, accanto al suo brand omonimo, ha deciso di dar vita ad un progetto unico nel suo genere: il Plus_P. il nome del locale di Via Niccolò Paganini 2 racchiude l’essenza del suo scopo: Plus_P, “più Petriglia”, ossia, l’estensione del mondo appartenente all’anima del designer.
Un luogo unico ed emozionale che racchiude, ogni espressione artistica, ospitando artisti giovani o già affermati, di arte antica, modernariato, arte contemporanea, così come le opere di tutti quei designer che vorranno essere ospitati all’interno della “casa” Plus_P, ristrutturata sulla chiave delle vecchie case del’700, con spazi divisi da porte, che permetteranno, tra le altre cose, la scelta di essere selezionate o condivise; una stanza nella stanza. Una casa, sì, perché di questo si tratta, con la cucina, il locale ormai conosciuto a livello internazionale, il The Small, gestito sapientemente dal compagno di vita di Giancarlo, Alessandro Lo Piccolo, accanto al quale si troveranno altri tre spazi che andranno a concretizzare “il sogno Plus_P”.

Dati Aggiornati al: 19-01-2015 08:25:38

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Martedì 20-01-2015 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: The Small

Indirizzo: Via Paganini Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento