...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Milano del 22-01-2015 > Musica e Spettacoli > 22 Gennaio / Paolo Saporiti / Showcase

22 Gennaio / Paolo Saporiti / Showcase

22 Gennaio / Paolo Saporiti / Showcase

 

 

”Bisognava dirlo...” è il sesto capitolo discografico di Paolo Saporiti e oggi ce lo presenta in versione acustica.
Questo album conferma il dono del songwriter nel saper scavare senza paura nell‘universo emotivo umano, per restituirne l‘essenza attraverso canzoni di rara bellezza, è così che l‘autore ripercorre e affronta quel mondo intimo e personale che tanto lo ha influenzato.
" Bisognava dirlo...” conta due CD caratterizzati da due produzioni distinte e distanti, seppure affidate alle due persone più vicine al cantante-autore meneghino. Nella prima tasca l’amico e co-produttore Raffaele Abbate di OrangeHomeRecords orchestra quel nugolo di eccellenti musicisti composto da Cristiano Calgagnile, Armando Corsi, Raffaele Kohler, Luca Passavini e Roberto Zanisi. Ne scaturisce un lavoro co-partecipato, “con le orecchie ancora vergini” , per sviluppare poi in improvvisazione la scrittura dei brani.
Il secondo CD è affidato ancora una volta alle cure di Xabier Iriondo (Afterhours). Il polistrumentista italo-basco si riconferma capace di innestare la componente abrasiva meno scontata e spostare l’orizzonte verso una differente, complementare, concezione artistica.
Questo album è ancora una volta un’istantanea del momento vissuto da Saporiti, una traccia e una trama che guardano lontano ai prossimi mesi. “E’ nato come un EP ed è diventato un disco perché amo lasciarmi trasformare dalle cose e trasformarle nel tempo, nel nome della ricerca di una ipotesi di verità”.

Dati Aggiornati al: 19-01-2015 08:29:39

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 22-01-2015 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Santeria Milano

Indirizzo: via Ettore Paladini, 8 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento