Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare. Gaspar M. de Jovellanos

> Home > Eventi a Milano del 23-01-2015 > Musica e Spettacoli > Pelagica presenta - CYOP&KAF - TARANTO - Un anno...

Pelagica presenta - CYOP&KAF - TARANTO - Un anno in città vecchia + dj set

Pelagica presenta - CYOP&KAF - TARANTO - Un anno in città vecchia + dj set

 

 

Pelagica presenta:
Cyop&Kaf - Taranto - Un anno in città vecchia

Presentazione del progetto e del libro, con proiezione di un mediometraggio documentario dell’esperienza a Taranto.

qui sotto l'introduzione al libro

http://www.cyopekaf.org/masterplan/taranto/

una mappa, in aggiornamento
http://www.cyopekaf.org/taranto-map/


Scaletta:
h 21.30 Presentazione del Progetto, dialogo libero.
h.22.00 Proiezione del film ( il film sarà proiettato poi in loop nel salone durante il resto della serata)
h.23.30/01.30 djset a cura di Pelagica

Cyop&Kaf

Terribilmente soli, o quasi, questi oramai ricercati artisti (ricercati più dalla Digos che dai collezionisti) continuano imperterriti nel loro maniacale impegno di diffusione di segni “anomali, irrequieti, talvolta inquietanti”. Nel disperato tentativo di risvegliare l’anestetizzato “spirito critico” di gran parte del popolo italiano, allattato e allettato dalla nascita con latte in polvere e programmi televisivi, i lavori di cyop&kaf si infiltrano nei più scuri vicoli, nei quartieri borghesi, nelle periferie più degradate, nelle gallerie d’arte, nelle menti più reazionarie e si propongono come sabbia nell’ingranaggio del monopensiero imperante.
Visto che elencare le mostre personali o collettive sembra essere da qualche tempo funzionale a quel tipo di artisti che gonfiando il loro curriculum tentano di gonfiare anche il portafoglio, crediamo sia più opportuno in questo caso, non ridurre tutto ad un freddo elenco di qualche evento circoscritto nel tempo. Vogliamo bensì invitarvi a quella esposizione aperta 365 giorni all’ anno, in continuo allestimento, gratis agli occhi di tutti, che si trova dislocata tra Napoli centro e la sua immensa periferia. Aprite gli occhi, ma soprattutto il cuore...


Pelagica

Pelagica è un progetto curatoriale e di ricerca sullo scenario Mediterraneo, che assume la pratica artistica come suo strumento fondamentale di indagine.
Pelagica intraprende un' esplorazione e dunque una lettura dell'area mediterranea, attraverso i progetti artistici con cui interagisce.
Consapevolmente opera in una geografia complessa soprattutto perché inserita in un immaginario di riferimento spesso connotato.
Il Medterraneo è spesso indicato come esotica regione uniforme, ed è stato artisticamente riferito al " topos" invadente della metafora letteraria.
Al contrario il Mediterraneo oggi e sempre impone a chi vuole comprenderlo, una pluralità di tempi compresenti e dei segni visibili dei diversi insediamenti umani. Il Mediterraneo, il valore, la funzione fondamentale, il tavolo rotondo su cui i termini dell’osservazione si sono decisi, appare oggi come un un ritratto impossibile, lontano dalla funzione estetica esatta e proporzionata che gli è sempre stata attribuita.

Dati Aggiornati al: 21-01-2015 10:21:20

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 23-01-2015 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Macao, Viale Molise 68

Indirizzo: -- Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento