La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Milano del 27-01-2015 > Musica e Spettacoli > Bonaventura Jazz presenta: GIANLUCA DI IENNO TRIO

Bonaventura Jazz presenta: GIANLUCA DI IENNO TRIO

Bonaventura Jazz presenta: GIANLUCA DI IENNO TRIO

 

 

Chiudiamo questa prima tranche del nostro calendario Jazz (settembre-gennaio) con il trio del talentuoso pianista Gianluca Di Ienno, con Michele Tacchi al basso e Alessandro Rossi alla batteria.

Un progetto nato nel 2012 e fin dagli esordi votato alla ricerca timbrica e stilistica, caratteristica di alcuni periodi del jazz elettrico, che ha all’attivo diverse esibizioni in rassegne e club oltre che la registrazione del primo lavoro discografico.

Inizio concerto ore 21. Ingresso libero.
Prima consumazione 8 euro

Si può cenare alla carta o scegliere il menù fisso “Cena in Jazz” al costo di 20 euro, che comprende un antipasto della casa, un primo o un secondo a scelta, un calice di vino o una birra media o una bibita, acqua e caffè.

http://birreriabonaventura.wix.com/bonaventura#!la-cucina/c1c7d

Prenotazione cena allo 02.36556618.

********************************************************
GIANLUCA DI IENNO
Gianluca di Ienno si diploma presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano e ha all’attivo un percorso di studi di tutto rispetto, che contempla il compimento inferiore di pianoforte principale ottenuto presso il conservatorio “U. Giordano” di Foggia, il quinquennio di organo elettronico con attestato del C.D.M.I. di Ancona e un attestato di alto perfezionamento in piano jazz, conseguito con il massimo dei voti presso il C.P.M. di Milano, sotto la guida del Maestro Franco D’Andrea, oltre alla frequenza dei Seminari di Siena Jazz, dove studia con il gotha dei musicisti italiani ed europei. Vanta, inoltre, numerosi riconoscimenti: terzo classificato al “Premio Internazionale Massimo Urbani 2007”; primo classificato in trio al concorso “Nuovi Talenti Jazz 2008”, indetto dal Jazz Club Bergamo; finalista con il quartetto di M. Vescovi al “Premio delle Arti 2009” di Messina. Attualmente è coinvolto in diversi progetti live e discografici. Dal 2007 è docente di pianoforte e musica d’insieme presso l’Accademia del Suono di Milano.
http://www.gianlucadiienno.com/

Dati Aggiornati al: 22-01-2015 08:20:49

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Martedì 27-01-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Bonaventura

Indirizzo: Via Bonaventura Zumbini, 6, Milano Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento