...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Milano del 25-01-2013 > Musica e Spettacoli > GIONATA MIRAI (IL TEATRO DEGLI ORRORI) @ ARCI...

GIONATA MIRAI (IL TEATRO DEGLI ORRORI) @ ARCI BELLEZZA. Opening Act: PAOLO SAPORITI + GIOVANNI MELUCCI/FISICA DELLE FREQUENZE UMANE

GIONATA MIRAI (IL TEATRO DEGLI ORRORI) @ ARCI BELLEZZA. Opening Act: PAOLO SAPORITI + GIOVANNI MELUCCI/FISICA DELLE FREQUENZE UMANE

 

 

Venerdì 25 gennaio 2013
GIONATA MIRAI (IL TEATRO DEGLI ORRORI) in concerto.
Come se non bastasse in apertura due perle:
PAOLO SAPORITI e GIOVANNI MELUCCI in " FISICA DELLE FREQUENZE UMANE" .
Succede allo storico Arci Bellezza di via Bellezza 16, Milano.
Lo fa succedere Via Audio > Eventi.
H 21.30- Ingresso 7€ con tessera Arci

GIONATA MIRAI (live)
È il chitarrista de Il Teatro degli Orrori e dei Super Elastic Bubble Plastic, gruppo di cui è anche la voce. Con i Super Elastic Bubble Plastic, fondati nel 2001, ha inciso tre album: The Swindler (2005, RedLed rec), Small Rooms (2006, RedLed rec/V2) e Chances (2008, Super Fake rec).
Nel 2005, insieme a Giulio " Ragno" Favero, Pierpaolo Capovilla e Francesco " Franz" Valente, dà vita a Il Teatro degli Orrori. Dell'impero delle tenebre è l'album d'esordio del " Teatro" , pubblicato nel 2007 per La Tempesta Dischi. Nel 2009 esce A sangue freddo, mentre nel 2012 esce Il mondo nuovo sempre per La Tempesta. Nel 2011 Mirai pubblica un disco da solista, Allusioni (Niegazowana/La Tempesta), costituito da 5 tracce strumentali in cui suona la chitarra a 12 corde. Ha collaborato con Edda alla realizzazione dell'album Odio i vivi (2012, Niegazowana).


PAOLO SAPORITI (live)
Paolo Saporiti, autore milanese, considerato tra i maggiori talenti del Songwriting italiano, presenta il suo ultimo album " L'ultimo ricatto" pubblicato da OrangeHomeRecords. Nella sua musica domina l'attenzione per i dettagli e la profondità dei testi.
La sua voce calda, graffiante ed evocativa, che s'interseca perfettamente con i melodici arpeggi costruiti dalla chitarra baritona acustica, lo porta al quarto disco solista, punto cardine e di svolta del suo percorso artistico. Accompagnato nei live dalle contaminazioni del violoncello elettrico di Zeno Gabaglio, stravolge in duo il tessuto armonico dei brani più o meno nuovi del suo repertorio, vestendoli sempre di nuova luce e vigore. L'ultimo ricatto (titolo in italiano, canzoni in inglese) è il lavoro di un cantautore che, devoto al sacro verbo del folk in tutte le sue forme più nobili, da quella inglese a quella americana, dagli anni '70 ad oggi, a partire dalla scelta di ottenere dalle registrazioni quel suono caldo e personale, affidato alle sapienti mani del co produttore dell'album e recording engineer Raffaele Abbate, al suo studio sui colli genovesi, lontano dalla città e dai suoi rumori. Decide poi di mettere alle prova le proprie canzoni e nel farlo, le sottopone all'indole di un grande dissidente dei suoni come Xabier Iriondo (Uncode Duello, Afterhours) che arrangia il disco iniettando la scrittura meditativa ed altamente emozionale di stimoli avant.


GIOVANNI MELUCCI (live)
Fisica Delle Frequenze Umane
Musiche di Giovanni Melucci in un piccolo concerto per pianoforte, fisarmonica, violino e altri gingilli musicali.

" Ogni cosa nell'universo è in stato di vibrazione, a cominciare dai nostri corpi di cui ogni organo, ogni tessuto segue una sua pulsazione. La Fisica è l'arte che si prefigge di prevedere i fenomeni che si verificano in natura (e in questo caso di fenomenale ci sono le nostre emozioni) rappresentandoli in modelli semplificati.
La 'Fisica delle Frequenze Umane' è un piccolo compendio sullo studio delle vibrazioni che sollecitano le nostre anime, rappresentate con un modello semplificato: la Musica. Ah sì, è solo questo. E' solo musica..."


Info line: fabio.costanza@viaaudio.it



Dati Aggiornati al: Fri 18-01-2013 12:03:08

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 25-01-2013 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Arci Bellezza

Indirizzo: via Bellezza 16 Milan

Prezzo: ..

Link: Sito Web dell'evento