Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Milano del 26-01-2013 > Musica e Spettacoli > ARTEMIO & UFFICO SINISTRI LIVE

ARTEMIO & UFFICO SINISTRI LIVE

ARTEMIO & UFFICO SINISTRI LIVE

 

 

LIVE@ARCI BLOB ARCORE

Artemio e Ufficio sinistri ancora insieme live nella " brianza che conta" !

ARTEMIO
www.artemiorock.it
Formazione milanese, alternative rock italiano, nata nell' Ottobre 2010.
Artemio, come un noto personaggio interpretato da Renato Pozzetto in una pellicola comica della nostra giovinezza, disorientato in una città ostile ed impersonale, nella quale è difficile ambientarsi.
Brani che affrontano e denunciano la cruda quotidianità urbana in una città smarrita e vista sfuggire dietro ad un finestrino qualsiasi di un bus di linea.
A Giugno 2011, registrano e co-producono artisticamente con Valter Marchesoni (Ritmo Tribale, No Guru, Casino Royale) il loro primo EP intitolato " Nocivo" e nel 2012 lanciano la Demo " Quatro Stato" .

UFFICO SINISTRI
www.ufficosx.com
Gli Ufficio Sinistri sono una band concepita come l'unione di stili eterogenei provenienti da esperienze culturali e musicali differenti. È nella scrupolosa ricerca di un linguaggio universale, ma non banale, il messaggio del gruppo: l'uomo con le sue paure, la società con le sue lacune, il diritto/dovere d'ogni persona di discuterne le malefatte, la richiesta di garanzie sociali che passano anche attraverso la musica.
L'origine del nome Ufficio Sinistri si ispira al celebre libro di Paolo Villaggio " Fantozzi" , emblema della frustrazione sociale, in un mondo in cui la struttura società/mondo fa solo paura alla gente: " Una struttura-società che non ha bisogno di lei e che non la difenderà mai abbastanza" .

Il sound aggressivo delle chitarre distorte crea l'involucro, donando la giusta atmosfera per il concetto espresso: è rap e rock di protesta ma non solo. Il Rap che dà del Tu ad ogni persona con il Rock che abbraccia l'anima della gente, sono il mezzo che usa il gruppo per esprimere le proprie emozioni; il catalizzatore è la musica, un vero e proprio passpartout emozionale.

Ingresso 2euro con tessera Arci
******* INFO PRATICHE *******
Per chi non ha la tessera, c'è la possibilità di compilare questo modulo di richiesta online:
http://www.arciblob.it/blob-news/153-tesseramento-online-

Dati Aggiornati al: Fri 18-01-2013 12:14:51

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 26-01-2013 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Arci Blob

Indirizzo: via casati 31 Arcore

Prezzo: ..

Link: Sito Web dell'evento