...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Milano del 07-03-2015 > Musica e Spettacoli > SANTA MARGARET - live - // Sabato 7 marzo //...

SANTA MARGARET - live - // Sabato 7 marzo // Arci Ohibo'

SANTA MARGARET - live -  // Sabato 7 marzo // Arci Ohibo'

 

 

Sabato 7 marzo 2015
Arci Ohibo'
Via Benaco 1, Milano

Ingresso con tessera Arci + 5 euro contributo artistico

Apertura porte ore 21.30

SANTA MARGARET - live -

I Santa Margaret nascono a Milano dall’incontro della cantautrice Angelica Schiatti (classe 1989), con il chitarrista delle Vibrazioni, Stefano Verderi. Negli ultimi due anni si sono dedicati alla composizione di brani originali, chiamando a se amici e musicisti di lunga esperienza nella scena milanese, per dare vita ad un sound che affonda le sue radici nel blues e nel
rock, per poi perdersi in sonorità più psichedeliche, e ritrovare infine la strada di casa con melodie tipiche della canzone d’autore italiana degli anni ’60. Nell’estate 2014 la band inizia a riscontrare consensi di pubblico e critica. Vincono il Coca Cola Summer Festival nella sezione Giovani con il loro primo singolo “Riderò”. Le loro esibizioni sono andate in onda su Canale 5 in prima serata e in diretta su
RTL 102.5. Sempre nel mese di luglio, i Santa Margaret sono stati scelti come Artisti del mese di MTV New Generation: il video di “Riderò” è stato in alta rotazione su MTV Music, assieme ai più importanti big della musica italiana e internazionale.
Un altro segnale della crescente popolarità della band arriva dal cinema. Il brano “Riderò”, estratto dal loro ep d’esordio, è stato scelto per la colonna sonora e il trailer del nuovo film di Natale di Aldo, Giovanni e Giacomo, “Il ricco, il povero e il maggiordomo”, in uscita l’11 dicembre nelle sale italiane.
Inoltre, un altro dei loro brani, “Vieni a gridare con me”, che sarà contenuto nel volume 2 del progetto discografico della band (in uscita nel 2015), è inserito nel trailer del film.
Il 30 ottobre, anticipato dal singolo “La Strada”, esce su etichetta Carosello Records, il loro primo EP “Il suono analogico cova la sua vendetta” (Vol.1): 5 brani registrati completamente in analogico, ovvero su nastro a 24 tracce come si faceva fino ai primi anni ’90, alle Officine Meccaniche di Milano. Tutti i brani
sono prodotti artisticamente dallo stesso Stefano Verderi.
L’EP è disponibile solo in vinile e in streaming: il lato A contiene le 5 tracce, il b-side del vinile è un’ unica traccia di 20 minuti con parti strumentali inedite che collegano due brani del Lato A. Suonato interamente live in studio e registrato in presa diretta senza alcuna sovraincisione.
Il secondo volume dell’EP uscirà nel 2015.
La copertina è disegnata da SHOUT, uno degli illustratori italiani più conosciuti all'estero che lavora con le testate più importanti (Time, El Pais, Guardian, Le Monde, The Wall Street Journal e moltissimi altri), vincitore della medaglia d’oro 2009 della Society of Publication Designers per l’illustrazione Animal
Spirits, realizzata per il New York Times.
Sul fronte della copertina è rappresentata una liquirizia dalla forma ben nota. C’è chi si può fermare a questo e riconoscere in copertina solo la familiare rotella di liquirizia, e c’è invece chi, con un po’ più di fantasia, potrebbe notare una somiglianza e un richiamo al vinile, stessa forma, stesso colore. Ma è solo sul retro che si comprende cosa c’è davvero in copertina: un serpente arrotolato. Il serpente naturalmente simboleggia la vendetta.
Nel luglio 2013, debuttano dal vivo in apertura al concerto dei Deep Purple all’Ippodromo Capannelle di Roma.
Nell’autunno 2013 vengono chiamati per un’altra importante apertura: quella della cantante blues americana Beth Hart, nelle sue date italiane a Roma e a Milano.

Dati Aggiornati al: 02-02-2015 10:15:27

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 07-03-2015 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Associazione Culturale Ohibò

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento