Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

> Home > Eventi a Milano del 08-02-2015 > Altro... > 40 anni di Storia Radicale all'Asta

40 anni di Storia Radicale all'Asta

40 anni di Storia Radicale all'Asta

 

 

Domenica 8 febbraio 2015, l'Associazione Enzo Tortora Radicali Milano inaugura ufficialmente la nuova sede di via Sebastiano del Piombo 11.

Per festeggiare questo importante traguardo e per rientrare dalle spese sostenute, abbiamo deciso di organizzare un grande evento di autofinanziamento: l' Asta dei Manifesti Storici Radicali che abbiamo trovato e recuperato dagli archivi dei Radicali Milanesi. I manifesti coprono quasi 40 anni di Storia Politica nazionale e sarà, quello che vogliamo offrirvi, un viaggio nella Storia della Repubblica.

Prevediamo di avere dei battitori d'eccezione, coloro che hanno fatto la Storia Radicale, vecchi e giovani radicali insieme. Vi aggiorneremo su queste pagine, non appena avremo l'elenco completo degli interventi.

Potete vedere i manifesti che abbiamo deciso di mettere all'Asta nelle foto che vi alleghiamo: dato che i lavori del trasloco sono al termine, non escludiamo che si possano aggiungere altri pezzi di Storia Radicale da poter offrire al miglior offerente e fra pochi giorni vi linkeremo la pagina dell'Asta su www.radicalimilano.it

Come ha scritto Repubblica, nell'articolo di Matteo Pucciarelli, del 6 gennaio 2015:
" Discretamente teatrali, decisamente piantagrane, molta invettiva e molta inventiva, a volte profetici, spesso litigiosi. 'Laici, liberali, socialisti, verdi' recitava uno degli ultimi slogan radicali: di tutto, di più. La nuova sede dell'Associazione Enzo Tortora, proseguimento ideale della storica sezione di Porta Vigentina, è un seminterrato di 70 metri. Accatastati e da rimettere a posto ci sono libri, relazioni congressuali, appunti e manifesti politici che partono dagli Anni '70. Da quando - sempre in Vigentina - Adele Faccio ed Emma Bonino praticavano gli aborti clandestini, prima che arrivasse la legge del 1978: lo sapevano a tutti, «a volte c'era la fila fuori dalla porta». L'articolo completo a questo link:

http://milano.repubblica.it/cronaca/2015/01/06/news/milano_i_radicali_mettono_all_asta_i_manifesti_di_40_anni_di_battaglie-104345817/

Insomma, se volete portarvi a casa e incorniciare anche questa Storia Radicale, non potete non essere dei nostri.

Dati Aggiornati al: 03-02-2015 09:26:20

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Domenica 08-02-2015 alle 14:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Associazione Enzo Tortora Radicali Milano

Indirizzo: Via Malachia Marchesi de Taddei 10 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento