Vivere bene è meglio che vivere. Aristotele

> Home > Eventi a Milano del 05-03-2015 > Musica e Spettacoli > PAGLIACCIO (Costello's Records) || 'La...

PAGLIACCIO (Costello's Records) || 'La Maratona' Release Party | GIOVEDI 5 MARZO @ Ohibò (Milano)

PAGLIACCIO (Costello's Records) || 'La Maratona' Release Party | GIOVEDI 5 MARZO @ Ohibò (Milano)

 

 

Costello's Records presenta

Giovedì 05 Marzo 2015
PAGLIACCIO (Costello's Records) || 'La Maratona' Release Party @ Ohibò (Milano) via Brembo ang. Via Benaco (Milano)
H 21.30 - Ingresso 5€ con tessera Arci

♦ PAGLIACCIO (Costello's Records) ♦
https://www.facebook.com/pagliaccioofficial

Pagliaccio è un progetto musicale che nasce a Biella agli inizi degli anni dieci.
Pagliaccio scrive e racconta di personaggi quotidiani incrociati al supermercato, in ascensore, in fila alla posta, ai concerti e filtrati, centrifugati e riproposti come tipi umani attraverso la lente dell’introspezione in ottica quasi psicologica.

Con Eroironico, il primo album uscito a luglio 2012, prodotto e registrato da Raffaele Neda D’anello presso MeatBeat Studio di Aosta, Pagliaccio si è esibito in oltre 200 live sul territorio nazionale, ha vinto contest prestigiosi come Rock in Roma Factory, Mei Superstage a Faenza, Premio Tempesta Dischi al Premio Buscaglione a Torino, Indietiamo a Pesaro, Saluzzo Underground e molti altri, ha esaurito la prima stampa dei dischi, vinto la selezione come album del giorno su Rockit e come artista Just Discovered su Mtv New Generation, e ha condiviso il palco con artisti come Niccolò Fabi, Marlene Kuntz, Il Cile, Pan Del Diavolo, Africa Unite, Di Martino, lo Stato Sociale, Nobraino, Ex Otago, Fast Animal and Slow Kids, Selton.

A luglio 2014 Pagliaccio è stato ospite di Rock in Roma in apertura a The Lumineers e The Passenger.

A ottobre 2014, per sostenere economicamente la realizzazione del nuovo album, Pagliaccio lancia la campagna di crowdfunding su Musicraiser, conclusasi il 19 dicembre con il raggiungimento ed il superamento dell’obiettivo prefissato. Il 149% raggiunto da Pagliaccio grazie al contributo di oltre 160 raisers si piazza di diritto fra i migliori risultati di sempre fra le campagne proposte dalla piattaforma.

Il 5 marzo esce per Costello’s Records il secondo disco di Pagliaccio, La Maratona, con la produzione artistica di Ale Bavo (già al lavoro su Mina, Subsonica, Velvet, Modena City Ramblers e moltissimi altri), anticipato a febbraio dal singolo 'Vaivaiciao'.

LA MARATONA

La maratona è lo sforzo più grande, una fatica immane.
È fin troppo facile farne una metafora della vita stessa, ma essa è un’impresa nobile e profondamente umile, un evento sportivo che ha il pregio enorme di riuscire a mettere sullo stesso campo (la strada) i fuoriclasse, gli atleti professionisti che corrono per il record del mondo e le persone normali che si allenano duramente per raggiungere il traguardo. Proprio come la vita, appunto, e Il viaggio (correre i 42 km), come spesso accade, è importante almeno quanto la meta (arrivare al traguardo) e richiede, innanzitutto, coraggio.
A ben guardare però simboleggia perfettamente anche il lavoro estenuante, lunghissimo, faticoso e spesso frustrante che una band indipendente deve affrontare ogni giorno per cercare di emergere, di farsi ascoltare, di arrivare alla gente, di “vivere” della propria musica.
Tutto questo ha ancora più valore in un’epoca in cui per tagliarlo, quel traguardo, sembra sempre che possano bastare o servire solo gli ultimi cento metri della volata finale ripresa dalle Tv.


Giovedì 05 Marzo 2015
Milano Arci Ohibò
ingresso 5 euro con tessera ARCI

Dati Aggiornati al: 11-02-2015 10:05:58

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 05-03-2015 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Associazione Culturale Ohibò

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento