...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Milano del 24-01-2013 > Musica e Spettacoli > Gambardellas + Monkey Weather live @ Legend Club

Gambardellas + Monkey Weather live @ Legend Club

Gambardellas + Monkey Weather live @ Legend Club

 

 

INGRESSO GRATUITO - LEGEND CLUB, viale Enrico Fermi, , 98 - Milano (MM Affori Centro)

22:00 - MONKEY WEATHER live

23:00 - GAMBARDELLAS live

Il 24 gennaio i GAMBARDELLAS, band italiana che debutterà a febbraio con l'album SLOPPY SOUNDS (2013, BigWave Records/Audioglobe), suonerà alcuni brani inediti al Legend Club (viale Enrico Fermi - dalle ore 22, ingresso gratuito). Ad aprire la serata la band di Domodossola Monkey Weather.

Mauro Gambardella - BIO
Nato nel giugno 1983 a Bergamo, Mauro Gambardella si dedica sin dall'eta di 8 anni allo studio della musica e del pianoforte. Subito negli anni si appassiona allo strumento della batteria e comincia la propria carriera live e in studio con diverse band dell'ambiente rock bergamasco e bresciano. In particolare con la band garage-rock TheeJonesBones registra il suo primo LP e gira l'Italia nel tour promozionale avendo l'occasione di dividere il palco con band del calibro di: the Mojomatics e Lord Bishop (USA). Il primo ingaggio professionale arriva nel 2008 con George Merk, cantautore svizzero e figlio d'arte di Rita Pavone e Teddy Reno. Con quest'ultimo Mauro registra l'EP (" The best is yet to come" ) e l'album (" X" ). Nel maggio 2011 Mauro Gambardella entra a far parte della band bresciana The R's (sotto contratto in Italia con Foolica Records e negli Stati Uniti con NatGeoMusic). Nei sei mesi successivi affronta un tour italiano di piu di trenta date e approda anche negli States per due tour promozionali e la partecipazione al CMJ festival di New York. Nel gennaio 2012 Mauro torna in studio con gli R's per registrare " Empire Mikey" , il nuovo EP uscito il 6 aprile 2012. Mauro collabora anche con Paletti, uno dei cantautori piu promettenti della scena indie italiana. Con Paletti registra l'EP " Dominus" a fine 2011. Mauro seguira il cantautore anche dal vivo nelle prossime date del tour autunnale ed invernale 2012-2013. Mauro collabora anche con: Osvaldo Ardenghi (comico, cantautore - live), HPM (party band-live), Rusties (rock), Robi Zonca (blues). Mauro e endorser per AGNER SWISSDRUMSTICKS.

Links:
www.gambardellas.eu
www.facebook.com/gambardellas
www.twitter.com/_gambardellas

Monkey Weather
" Trio di Domodossola che ci consegna un lavoro che, finalmente, essendo un disco pop, ha una peculiarità saliente: avere le canzoni, cosa non facile oggi!
Qui ci sono canzoni scritte bene, suonate altrettanto, seducenti perchè ti vien voglia di riascoltarle.
Insomma un disco pop fatto come Dio comanda.
I Monkey Weather partono da connotati nobili ed eterni di matrice sixties come Kinks e Byrds, vedi la stupenda Told You, il gioellino Monday e la perfetta 16.
In chiave di fonti attuali possiamo risalire a modelli come Futureheads e Arctic Monkeys, vuoi per il piglio nervoso, spigoloso ed indie pop di certe canzoni come People Wtch Me, Black Hole Box e I Was Sleeping.
Ma la cosa più sorprendente è, forse, quell'inconscio rimando ad armonie vocali coinvolgenti come quelle che furono di un certo raffinato pop '80 a nome Guadalcanal Diary e Go Betweens.
Un gran disco decisamente."

Dati Aggiornati al: Tue 22-01-2013 16:40:31

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 24-01-2013 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Legend Club

Indirizzo: Milan

Prezzo: ..

Link: Sito Web dell'evento