C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Milano del 12-06-2015 > Musica e Spettacoli > Orquesta Tipica ANDARIEGA + FABIÁN VILLALÓN:...

Orquesta Tipica ANDARIEGA + FABIÁN VILLALÓN: Tango Argentino a MACAO. Venerdì 12 Giugno 2015

Orquesta Tipica ANDARIEGA + FABIÁN VILLALÓN: Tango Argentino a MACAO. Venerdì 12 Giugno 2015

 

 

TANGO MACAO | MACAO MILONGA presenta:
Milonga con musica dal vivo:
Orquesta Típica ANDARIEGA con la voce di FABIÁN VILLALÓN

Venerdì 12 GIUGNO 2015
dalle 22.00h
presso MACAO, viale Molise 68, Milano

MACAO TANGO | MILONGA MACAO vi invita ad una serata speciale:
la classica " extra-ordinaria" milonga del lunedì si sposta per una sera al VENERDI' ed ospita i musicisti dell'Orquesta Típica ANDARIEGA accompagnati dalla voce di FABIÁN VILLALÓN

Abballateveli!

______

CHI È MACAO
M^C^O nasce all’interno del percorso politico e teorico di un gruppo di persone, i Lavoratori dell’Arte e dello Spettacolo, in dialogo con altre realtà del movimento cittadino e con una rete di soggetti che lotta in tutta Italia per sostanziare l’idea di cultura come bene comune.
http://www.macaomilano.org/chi-e-macao

------

ORQUESTA TIPICA ANDARIEGA
L'orchestra nasce nel 2009 a Buenos Aires con l'idea di esprimere un tango proprio e ben milonguero, attraverso il formato classico del genere, l'" Orchestra Tipica" : 3 violini, 3 bandoneon, pianoforte, contrabbasso e voce.

La Típica Andariega propone un repertorio ballabile che si relaziona intimamente con la milonga, tramite una miscela di arrangiamenti dei tanghi e milonghe più popolari con composizioni totalmente nuove che preservano lo spirito ritmico e ballabile degli anni '40, rendendo così il proprio contributo al movimento tanghero dei giorni nostri.

L'orchestra attinge ai grandi maestri dell'epoca d'oro: prende la pulsazione " ben marcata" di Biagi, lo swing di Di Sarli ed il delicato contrappunto di Pugliese dove la melodia si muove da uno strumento all'altro per tutto il tempo. Queste qualità permettono all'orchestra di offrire al suo pubblico uno spettacolo energetico fresco e giovane, da poter apprezzare tanto per il ballo quanto per l'ascolto.

------

FABIÁN VILLALÓN
Cantante e chitarrista oriundo di Las Flores, Buenos Aires, Argentina.
Dopo un'infanzia in paese, il trasferimento in città e il contatto con la cultura tanguera plasmano la sua identità: tangos, vals, zambas e milongas sono la base del suo repertorio.

Il suo percorso lo porta al rinomato festival Cosquín 2008 dove è vincitore come cantante solista, interpretando canzoni criolle accompagnato dalla sua chitarra sul palcoscenico principale, uno spazio condiviso con Jairo e l'orchestra Juan de Dios Filiberto. È stato inoltre vincitore del festival Hugo del Carril 2010, il cui premio è consistito in una rappresentazione con l'Orquesta del Tango de Buenos Aires, sotto la direzione del maestro Juan Carlos Cuacci.
Durante la sua carriera ha condiviso il palcoscenico con artisti del livello di Horacio Ferrer, Juanjo Domínguez, Mercedes Sosa, Carmen Guzmán y Antonio Tarragó Ros.

Attualmente è il cantante stabile dell'Orquesta de Tango del IUNA (Istituto Universitario Nazionale delle Arti), con la quale è in procinto di stampare un disco che vanta le partecipazioni di Horacio Ferrer e Susana Rinaldi. Nello stesso tempo, è impegnato nella registrazione del disco solista di prossima uscita, dove plasma il suo profilo di cantor nacional.

Dati Aggiornati al: 13-02-2015 11:34:24

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 12-06-2015 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Macao

Indirizzo: Viale Molise, 68 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento