C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Milano del 26-01-2013 > Vita Notturna > SABATO 26 > LORY D live in DUDE CLUB

SABATO 26 > LORY D live in DUDE CLUB

SABATO 26 > LORY D live in DUDE CLUB

 

 

Sabato 26 gennaio, ospitiamo la storia della Techno italiana al Dude Club.

Un artista eccezionale x una nottata semplicemente imperdibile:


" Nato a Roma nel 1969, Lory D inizia a suonare nel 1987, quando, a casa si divertiva a sckretchare sull'hip-hop. A partire dal 1988, inizia a coltivare la sua passione per le sonorità elettroniche a partire dall'house, dall'acid, fino alla techno, subendo le influenze di quelli che, ormai,possono essere considerati i" classici" delle scuole di Chicago e di Detroit. Ormai,considerato storico dj di Roma, Lory D inizia a suonare negli Acid Party insieme a Mauro Dandini, suona anche nei primi raves italiani di fine anni '80. Da qui inizia la sua la sua attivissima storia di dj che lo porta a suonare in tutti i templi dell'electro e della techno,italiani,ma non solo, il suo sound arriva anche nei locali Olandesi,a New York, in Svizzera, in Francia. Incide per l'Electronic out Broading Caste e per la Adrena Chrome , la stessa etichetta di The Moover. Ma è con " Antisystem" disco inciso con la BMG, venduto e apprezzato in tutto il mondo che attira su di sé l'interesse. Nel 1990, fonda con la collaborazione di Andrea Benedetti, la SNS " SOUNDS NEVER SEEN" la prima etichetta techno sperimentale italiana, che lo ha portato ad essere definitivamente considerato una della pietre miliari della scena elettronica mondiale, e a pubblicare nel 2003, l'album " Sound Never Seen" sull'etichetta di Aphex Twin " Rephlex" .
Tra le sue varie produzioni da ricordare le colonne sonore dei film " Scarlet è viva" di Asia Argento e di " AlmostBlue" dove le immagini di Alex Infascelli, scorrono impastate al suono di Lory D in un gioco di stridore, morbidezza e spigolosità. I suoi dj set sono una continua esplorazione di tecniche e ricerca nell'universo electro e techno, ricerca di formule sconosciute che sappiano ancora suscitare emozioni.
Dopo diversi anni di inattività, Lory D ha recentemente pubblicato 2 EP sull'etichetta scozzese Numbers, salita alla ribalta per aver pubblicato nuovi talenti della scena UK come Jackmaster, Spencer, Dead Boy e Hudson Mohawke. "

Ad aprire le danze, Aum Baum.

A chiuderle, Oniks.


La porta del DUDE si aprirà alle 23


INFO QUI: dudeclubmilano@gmail.com

Dati Aggiornati al: Wed 23-01-2013 10:34:53

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Sabato 26-01-2013 alle 23:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Dude Club

Indirizzo: Via Plezzo 16 Milan

Prezzo: ..

Link: Sito Web dell'evento