...valorizza ciò che conosci...

> Home > Eventi a Milano del 08-03-2015 > Corsi > YOU ARE BEAUTIFUL - Laboratorio di ArteYoga

YOU ARE BEAUTIFUL - Laboratorio di ArteYoga

YOU ARE BEAUTIFUL - Laboratorio di ArteYoga

 

 

YOU ARE BEAUTIFUL!
Alla ricerca della donna che io sono,
Laboratorio di ArteYoga

Fatti un regalo o fai un regalo a una donna speciale per te, nel giorno delle donne!

Come sta la donna che è dentro di noi?
Come cresce, come si nutre, che tipo è?
E’ accettata, ascoltata, dimenticata, spaventata… o che altro?
Una giornata dedicata da donne ad altre donne.
Per capire insieme che donna vive in noi, per prenderci un momento solo per noi stesse.
Per farci un piccolo regalo. Per prenderci un momento per noi.
Per rilassarci, coccolarci, divertirci e stare insieme.
Un momento di Yoga e Arte, in cui poter esplorare il nostro rapporto con la femminilità e accrescere la consapevolezza di noi stesse.

Attraverso il linguaggio dello yoga e quello della creatività esploreremo il nostro essere donna in questo momento della nostra vita per guardarci e apprezzarci nelle nostre potenzialità e nei nostri bisogni, e perché no anche nei nostri limiti e nelle nostre paure. Esploreremo lo spazio di cui abbiamo bisogno, per noi stesse e per le nostre relazioni. Ci guarderemo per vederci nel nostro personale e meraviglioso modo di essere belle!

Per partecipare non c’è bisogno di avere nessuna esperienza pregressa, né di arte né di yoga, solo la voglia di passare una giornata insieme tra donne e di lasciarci coinvolgere in un’esperienza diversa e creativa!

La giornata si svolgerà presso lo Spazio Aurea, in Via Giovanni Masera 6 (MM Lima/Loreto)
Dalle ore 10:00 alle ore 18:00, con una pausa per il pranzo.
Chiediamo di venire vestite comode e con il pranzo al sacco.

Per maggiori informazioni su di noi o sul laboratorio potete consultare la pagina web:
https://dreamndrama.wordpress.com

Per partecipare o per qualsiasi richiesta o informazione scrivere a:
dreamandrama@gmail.com

Le conduttrici:

Silvia Ricetti
Laureata in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche all’Università Statale di Milano, già negli ultimi anni del percorso scientifico comincia a maturare un forte interesse per la psicologia e la filosofia orientale. Partecipa alla formazione triennale come Gestalt Counsellor e Arteterapeuta presso l’Istituto Gestalt di Bologna e ottiene il certificato come “Facilitatore nella relazione di aiuto”. Nel frattempo comincia ad appassionarsi allo Yoga e dopo alcuni anni di pratica, il desiderio di approfondire la sua conoscenza sfocia a trasferirsi nella culla natale di questa antichissima disciplina, l’India. Qui incontra il suo maestro spirituale, lo swami Santhi Prasad, con cui vive a stretto contatto per due mesi e da cui viene iniziata allo Siva Raja Yoga. Consegue il diploma come Insegnante di Yoga e nei successivi mesi in India continua ad approfondire la pratica e la conoscenza di questa sacra disciplina oltre allo studio della cultura e della filosofia indiana, vivendo a contatto con importanti maestri spirituali. A Milano segue i seminari di Maia Cornacchia e del suo lavoro organico sul corpo, studi che la portano a sviluppare un sempre crescente interesse sull’ascolto del corpo, delle sensazioni e delle emozioni che lo attraversano e della capacità di sviluppare un profondo ascolto interno attraverso la meditazione. Attualmente tiene lezioni di yoga individuali e di gruppo e organizza laboratori esperienziali proponendo, tra le altre tecniche, lavori di ArteYoga.

Elisa Peruzzi
Diplomata alla Scuola Internazionale del Teatro Arsenale di Milano e laureata in Scienze dei Beni Culturali all’Università Statale di Milano. Diplomanda presso la Scuola di Drammaterapia del Centro Artiterapie di Lecco. Lavora da alcuni anni programmando e conducendo laboratori teatrali e di drammaterapia dedicati a bambini, adolescenti e adulti in differenti realtà culturali e sociali. Ha collaborato con il Teatro Stabile di Verona e collabora con alcune associazioni e cooperative sul territorio milanese come conduttrice e formatrice. Completa la sua formazione con una scuola di teatro di figura e diversi laboratori e workshop professionali sul teatro dell’oppresso, il playback theatre, il teatro sociale. Le tecniche principali che utilizza sono quelle del teatro di Jacques Lecoq, del playback theatre, del teatro dell’oppresso e della Drammaterapia.

Dati Aggiornati al: 22-02-2015 10:35:35

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Domenica 08-03-2015 alle 10:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio AUREA

Indirizzo: Via Giovanni Masera 6 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento