Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Milano del 31-01-2013 > Musica e Spettacoli > ADRIANO MODICA in concerto

ADRIANO MODICA in concerto

ADRIANO MODICA in concerto

 

 

Giovedì 31 gennaio 2013 - dalle 21.30

BROKEN TOYS & COSTELLO'S presentano:
ADRIANO MODICA - La Sedia Tour
Open Act: Pagliaccio
sottoscrizione 5€+ tessera Arci 2013.

ADRIANO MODICA
Cantautore polistrumentista calabrese, Adriano Modica è già noto alla stampa di settore non solo per aver suonato con gli Ulan Bator, Marco Parente, Jennifer Gentle e altre realtà della scena alternativa italiana, ma anche per il percorso musicale intrapreso nel suo laboratorio di registrazione analogico con apparecchiature degli anni '60 / '70 dove Modica dal 2001 produce i suoi album secondo un raffinato lavoro di ricerca e riscoperta del suono.

E' nel 2005 che Adriano Modica inizia a lavorare alla Trilogia dei Materiali pubblicando Annanna (Trovarobato 2008) l'album di stoffa; Il Fantasma ha Paura (Trovarobato - 2007), l'album di pietra; La Sedia, l'album di legno, uscito il 27 Novembre per l'etichetta Cardio a Dinamo.
Dalla stoffa di Annanna che ci rimanda alla morbida e confortevole visione della realtà che si ha da bambini, passando per la pietra de Il fantasma ha paura che rappresenta l'incontro con la dura e fredda realtà, si giunge così al legno de La Sedia dove ci si riappacifica con i fantasmi del passato e i mostri del presente.

La Sedia è quindi il capitolo conclusivo de La Trilogia dei Materiali, è l'album del riavvicinamento a se stessi e all'essere umano ed è stato registrato e missato dallo stesso Modica in analogico nel suo studio vintage l'Ambulatorio Polifunzionale Mobile.con la partecipazione straordinaria dell'artista inglese Duggie Fields (voce radio nel brano Alieni)
Ironico e surreale, Adriano Modica offre un live in cui la canzone d'autore incontra la dimensione psichedelica e onirica divenuta ormai marchio di fabbrica del musicista. Un viaggio poetico e metaforico che colpisce senza far rumore raccontato così dallo stesso Adriano Modica: «La sedia è fermarsi, darsi una calmata e guardare al passato per non dimenticarsi di essere stati vivi, al presente per preoccuparsi e chiedersi il perché e al futuro per ricordarsi che c'è sempre un'altra possibilità per fare meno schifo.
www.adrianomodica.it

Open Act: Pagliaccio
Nasce agli inizi degli anni dieci e scrive e suona canzoni in italiano. NON è un cantautore italiano, pur essendo italiano. NON è nemmeno una indie rock band perché suona parecchio pop. NON è nemmeno una pop band perché ha un approccio abbastanza indie. Lo stile ed il suono di Pagliaccio vogliono rifiutare apertamente il dogma del lo-fi applicato a tutti i costi ai progetti di stampo cantautorale emergenti, e quindi se suona male non è voluto!
Pagliaccio scrive e racconta di personaggi quotidiani incrociati distrattamente al supermercato, in ascensore, in fila alla posta, ai concerti e filtrati, centrifugati e riproposti come tipi umani attraverso la lente dell'introspezione in ottica quasi psicologica. Si, Pagliaccio è il tuo psicologo! www.pagliaccio.org

www.brokentoys.it
________________________________________________________
Circolo Arci BIKO - via Ettore Ponti 40 Milano
MM2 Romolo - bus 90/91 - 74 - 47
http://www.bikoclub.net/

apertura alle ore 21.30
inizio concerto ore 22.30
sottoscrizione 5€ con tessera Arci 2013

Dati Aggiornati al: Thu 24-01-2013 11:42:00

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 31-01-2013 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: BIKO Milano

Indirizzo: Via Ettore Ponti 40 Milan

Prezzo: ..

Link: Sito Web dell'evento