La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Milano del 04-03-2015 > Mostre e Cultura > IL PIRATA: Rino Devoti (Art&Wine)

IL PIRATA: Rino Devoti (Art&Wine)

IL PIRATA: Rino Devoti (Art&Wine)

 

 

Un evento dedito a dare visibilità UNICA e incondizionata ad un'artista per volta; appuntamento fisso per ogni mercoledì con un'artista diverso che con tutto l'amore, la passione e la determinazione metterà " In Mostra" la propria rappresentazione artistica.
Aperitivo a 5 stelle al Just Cavalli, in una location d'eccezione al centro della moda da svariati anni, divenuto oramai un punto di riferimento per ogni target.
La mostra sarà dedicata a LUI:

Rino Devoti nasce a Pozzuoli (NA) si diploma in maturità d'Arte applicata nella sez. di Architettura ed Arredamenti dell'Istituto d'Arte U,Boccioni di Napoli con il massimo dei voti. prosegue laureandosi all'Accademia di Belle Art di Napoli sez. Scenografia con il Maestro Tony Stefanucci e Mimmo Jodice.Inizia subito a lavorare in teatro collaborando con il regista-scenografo Bruno Garofalo, continuando con tour che lo portano dal Giappone all'Argentina e tutta Europa insieme a Marisa Laurito. inizia una collaborazione con Massimo Ranieri per RAI 2 e in teatro con " la cantata dei Pastori" collabora e lavora con Lina Sastri Luca De Filippo, Lello Arena, Loredana Cannata ecc. nel frattempo si è trasferito a Roma dove vive per 25 anni. Roma lo affascina molto e influenzerà molto le sue percezioni continua il teatro con Luigi De Filippo e si iscrive al corso post laurea di Archeologia Cristiana del Pontificio Istituto dove ottiene la votazione di Summa cum Laude. Ma la passione per l'Archeologia la scenografia si fonde ad una personale ricerca pittorica.. Partecipa alla biennale des jeuns Createurs d'Europe da la Mediterranee di Marsiglia nell'ambito del Design ed entra in catalogo .Questo però non lo distrae dalla sua ricerca pittorica che si esprime con varie tecniche olio innanzitutto.Il colore diventa veicolo di emozioni che spesso viene spalmato con le dita lasciando ampi spazi di tela nuda " apparentemente in-finito" ma che in realtà rappresenta già in se l'emozione che vuole rappresentare non colorando necessariamente tutto lo spazio. partecipa allo Spoleto festival Art 2013 con Paola Biadetti , si trasferisce quindi in Oltrepò Pavese non lontano da Milano. qui si iscrive all'Ass. la tavolozza di Broni e partecipa ad " Atmosfere di Colore" al castello di Belgioioso insieme al critico Roberta Mezzadra partecipa ad alcune collettive con la Baronessa Soares ad Arcore ed all'Expo art di Gubbio. poi insieme all'artista Donatella marraoni e Giuliana Baldoni nasce un sodalizio che parte da alcune mostre in Umbria a Montefalco e poi allo Spoleto festival Art 2014 nel 2015 il sodalizio si rafforza creando insieme a Claudio Della Rocca ART&WINE al quale entra a far parte anche il fotografo Nino Carè , in questo modo si vine a profilare un movimento di artisti che si autogestiscono tra l'Umbra le Marche e la Lombardia con Mostra da Spello a S. Pietroburgo da Assisi a Milano molte iniziative sono in corso e altre da definire. espone in alcune gallerie milanesi soggetti paesaggistici con la prevalenza della sagoma del Vesuvio che gli è rimasto sempre nel cuore ma continuando una ricerca più introspettiva sul volto sulle maschere che ognuno di noi porta cercando solo con i colori di svelare la psicologia più profonda dell'animo umano.


Aperitivo a buffet
INGRESSO OMAGGIO dalle 21 alle 24
LISTA ASIA
PER INFO: 327/0891564

Dati Aggiornati al: 27-02-2015 13:28:23

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Mercoledì 04-03-2015 alle 20:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Just Cavalli Hollywood

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento