...un nuovo modo di condividere gli eventi che conosciamo...

> Home > Eventi a Milano del 05-03-2015 > Musica e Spettacoli > IL ROCK ITALIANO R-ESISTE.

IL ROCK ITALIANO R-ESISTE.

IL ROCK ITALIANO R-ESISTE.

 

 

Tornano on-stage i Toga con una band giovane Camera D'Ascolto. Una combinazione di rock italico, di diverse generazioni e diversi linguaggi tranne uno: la musica.
CAMERA D'ASCOLTO
Inizialmente conosciuto come Never Knock Out, è un progetto Punk Rock Sperimentale nato nel 2008 e consolidato tra il 2009 e il 2010 da Stefano Longo, Maria Elena Biagini e Giorgio Dezio con il secondario ingresso di Valeria Gelfi nel progetto.
SENZA OPPOSTI:
Il 15 aprile del 2011 viene presentato Senza opposti, primo album Totalmente autoprodotto e autopromosso tramite i singoli Novembre (di cui esce un ep limitato) e Cenere.
Nello stesso anno collaborano con Jack Rock Agency e poco più tardi vengono selezionati
da Mario Riso per partecipare al programma Salaprove di Rock Tv.
Nel 2013 la band ufficializza il cambio di nome in Camera D'Ascolto.
FIGLI DELLA CRISI...DI NERVI:
Da Maggio 2014 la band torna in attività con una serie di date e pubblicando il singolo Placebo.
Vincono il Music scout di Buccinasco.
Il 12 giugno esce in digitale per I Cuochi Music Company Figli della crisi...di nervi, mentre il fisico verrà pubblicato il 18 insieme al Video del singolo.
Vengono intervistati dal sito Ansa.it e aderiscono al progetto PGA Italian punk goes acoustic
di Andrea Rock.
A Novembre continuano gli show e pubblicano lo street video di Dieci minuti ( sotto la pioggia ).

TOGA
I TOGA (dal nome del mantello che avvocati e giudici indossano in udienza), debuttano alla fine del 2011, propongono un repertorio di brani di loro composizione in italiano dallo stile cantautoriale nei testi (Bennato, Gaetano, Jannacci) e tipicamente rock nel sound (AC/DC, Aerosmith, Guns'n Roses). Su questo particolare e originale canovaccio si sprigiona lo show della band che proprio nei live dà il meglio di se' con tanta energia ed ironia.
L'unica, originale, Ironic 'N' Roll Band.
A proposito dei loro concerti, la divertente particolarità è che i componenti della band suonano indossando delle vere e proprie toghe dando allo spettatore l'idea di essere come in una particolarissima aula di Tribunale e di assistere ad una vera e propria udienza (ovviamente rock). I testi (scritti dal cantante della band Mike Tarallo, avvocato) spaziano dal sociale all'autobiografico toccando argomenti di attualità come immigrazione, divorzi, carcere, politca, sempre trattati con toni sarcastici.
I TOGA hanno all'attivo un album " Diritto & Castigo" realizzato quale premio per essersi classificati al primo posto ad un concorso per band emergenti (Battle of the Bands 2012) nel circuito underground di Milano e Lombardia.
I TOGA sono : Mike Tarallo (voce), Fabrizio " Magnus" Allegri (basso), Antonello Balata (chitarre e cori), Fabio " Pizza" Pizzarotti (batteria).

Dati Aggiornati al: 25-02-2015 11:02:26

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 05-03-2015 alle 22:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Le scimmie, Naviglio Pavese

Indirizzo: -- Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento