...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Milano del 03-03-2015 > Musica e Spettacoli > Bonaventura Jazz presenta: CAMILLA BATTAGLIA TRIO

Bonaventura Jazz presenta: CAMILLA BATTAGLIA TRIO

Bonaventura Jazz presenta: CAMILLA BATTAGLIA TRIO

 

 

Ad aprire la nostra rassegna questo mese, che come di consueto dedica il primo martedì del mese alla voce femminile, un vero astro nascente del Vocal Jazz italiano, Camilla Battaglia, in trio con Michele Caiati (chitarra e chitarra baritona) e Alessandro Rossi (batteria).

Il trio presenterà pezzi originali di Camilla Battaglia e alcuni suoi riadattamenti di canzoni di Tom Waits e Damien Rice, ma anche interpretazioni strumentali di Wayne Shorter.

Inizio concerto ore 21. Ingresso libero.
Prima consumazione 8 euro

Si può cenare alla carta o scegliere il menù fisso “Cena in Jazz” al costo di 20 euro, che comprende un antipasto della casa, un primo o un secondo a scelta, un calice di vino o una birra media o una bibita, acqua e caffè.
http://birreriabonaventura.wix.com/bonaventura#!la-cucina/c1c7d

Prenotazione cena allo 02.36556618.

*****************************************************
CAMILLA BATTAGLIA
Figlia d'arte, indotta dall'esempio dei genitori conclamati jazzisti, la cantante Tiziana Ghiglioni ed il pianista Stefano Battaglia, Camilla, classe 1990, brucia tutte le tappe e già nel febbraio 2010 registra un album con Renato Sellani, Luciano Milanese e Stefano Bagnoli, 'JOYSPRING' prodotto da Philology.
A luglio dello stesso anno si aggiudica il secondo posto al concorso PIMU - Premio Internazionale Massimo Urbani - e da allora si esibisce nei festival e teatri di tutta Italia con enorme successo.
Diverse collaborazioni importanti tra cui: Dado Moroni, Alvin Queen e Riccardo Fioravanti (con i quali si esibisce alla premiazione per la miglior interpretazione del brano ‘Miss Bo’ di Gianni Basso al festival di Asti nel 2012); Dino Rubino con cui si esibisce al Festival siciliano Sergio Amato nel 2011; l’orchestra jazz della Sardegna; l’orchestra dei civici corsi di jazz di Milano diretta dal M.o Enrico Intra con cui si esibisce nel 2013 per Italian Jazz Graffiti al Piccolo Teatro; Luca Calabrese con il quale collabora nel gruppo Piero Umiliani Experience che nel 2011 si esibisce al Blue Note di Milano; Carlo Morena con cui si esibisce all’Iseo jazz festival nel 2013 e molti altri.
Si è inoltre esibita stabilmente con alcune formazioni a suo nome presso rinomati festival e club italiani, tra i quali l’Umbria Jazz Festival nel 2012 e nel 2013.
Vince inoltre il premio come miglior cantante al festival Tuscia in Jazz nel 2012, ottiene il 2o posto nel concorso Chicco Bettinardi per giovani talenti del jazz nel 2012, il premio Best Band al concorso Bucharest Jazz Competition nel 2011.

Dati Aggiornati al: 27-02-2015 10:35:42

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Martedì 03-03-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Bonaventura

Indirizzo: Via Bonaventura Zumbini, 6, Milano Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento