...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Milano del 01-03-2015 > Musica e Spettacoli > ARRIVA LA STORIA DELLA PRINCIPESSA SPLENDENTE al...

ARRIVA LA STORIA DELLA PRINCIPESSA SPLENDENTE al BELTRADE!

ARRIVA LA STORIA DELLA PRINCIPESSA SPLENDENTE al BELTRADE!

 

 

●●► un altro grande maestro dell'animazione giapponese rimasto troppo poco nelle sale!

► mercoledì 25 febbraio > h 18.20
► venerdì 27 febbraio > h 17.40
► sabato 28 febbraio > h 15.00
► domenica 1 marzo > h 15.00

●●LA STORIA DELLA PRINCIPESSA SPLENDENTE●●

ISAO TAKAHATA, cofondatore dello Studio Ghibli, torna al cinema dopo 15 anni con questo meraviglioso lavoro, un’opera intensa e sperimentale che ha richiesto ben otto anni di lavorazione.
Rispetto all'amico Myiazaki, Takahata preferisce uno stile più classico, e usa tecniche tradizionali: pastelli e matite per i personaggi principali, acquerelli per gli sfondi e carboncino per le scene dal sapore onirico. Presentato a Cannes, il film è una fiaba raffinatissima e interamente disegnata a mano, adatta a un pubblico di adulti e di bambini ... grandi!

" La storia, basata su un antico racconto popolare giapponese, parla di Okina, un anziano tagliatore di bambù che un giorno, tagliando un fusto luminoso, trova al suo interno una minuscola principessa addormentata. Ritenendola un dono degli dei, l’uomo la raccoglie e la porta con sé a casa, dove decide di crescerla insieme alla moglie. Principessa corre, gioca, insegue le rane, si arrampica sugli alberi – insomma vive liberamente la sua infanzia insieme agli altri bambini del villaggio – e cresce a vista d’occhio, come se ogni esperienza sviluppasse anche il suo fisico. [ma un giorno...]
(...) L’impressione, durante il film, è quella di veder dipingere un enorme quadro. Questo continuo trasformarsi delle forme, inoltre, trasmette un senso di precarietà, come se la fiaba da un momento all’altro potesse crollare e rivelare un incubo.
Dal punto di vista tecnico, si merita un elogio anche il sonoro, capace di emozionare anche con il semplice rumore di piedi nudi che corrono sui pavimenti di legno, o di un corpo che con un tonfo cade nella neve.
(...) È questa la ricchezza narrativa del film: il suo essere una favola maestosa e, nello stesso tempo, il racconto quotidiano e intimo di una famiglia comunissima. Takahata sceglie, anziché di condannarle, di celebrare la fallibilità umana, la cecità collaterale dell’affetto, e la commovente, intrinseca imperfezione della vita" (wired.it)


# # #

Cinema Beltrade
via Nino Oxilia 10 - Milano

coi mezzi pubblici:
M1 Pasteur - tram 1 fermata piazza Morbegno - M1 notturna Pasteur

in auto: dalla Stazione Centrale (lato Piazza Luigi di Savoia) o da Viale Brianza prendere via Soperga e proseguire dritto fino a via Oxilia. disponibilità di parcheggi gratuiti sul sagrato

in bici: svariate possibilità di agganci per lucchetti

non sei mai venut*?
chiedi della chiesa di Santa Maria Beltrade e cerca: ci troverai!

# # # #

info@cinemabeltrade.net
02.26820592
02.95339774
348.2666090
347.4512456

Dati Aggiornati al: 01-03-2015 12:16:18

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 15:00 dal 01-03-2015 al 15-03-2015
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Dom

Dove: Cinema Beltrade

Indirizzo: Via Nino Oxilia 10 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento