Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Milano del 06-03-2015 > Musica e Spettacoli > IRISH PARTY // The Moorings (Fr) + MeneGuinnes...

IRISH PARTY // The Moorings (Fr) + MeneGuinnes (It) LIVE - Venerdì 6 Marzo - Arci Ohibo'

IRISH PARTY // The Moorings (Fr) + MeneGuinnes (It) LIVE - Venerdì 6 Marzo - Arci Ohibo'

 

 

Venerdì 6 Marzo 20015
IRISH PARTY
Ingresso con tessera Arci + 5 euro contributo artistico
Apertura ore 21.30


THE MOORINGS (live)

The Moorings sono una band francese formatasi nel 2007 che prende ispirazione dalle sue origini irlandesi. Dai primi debutti esclusivamente in acustico il gruppo ha sviluppato il proprio sound includendo strumenti elettrici e sviluppando un originale stile compositivo.
Il loro primo album, “Pints & Glory” e’ uscito nell’Ottobre 2011. Nel 2012, a Parigi, hanno aperto a The Dublinersa La Cigale e The Pogues all’Olympia, dove la band di Shane MacGowan ha festeggiato i 30 anni di carriera con un doppio concerto.
Fedeli alla tradizione musicale folk irlandese, The Moorings riescono al tempo stesso a far rivivere nelle proprie canzoni un’attitudine e un’energia tipicamente punk rock.

https://www.youtube.com/watch?v=SeRTvuHVTu8
http://www.moorings-band.com/
https://www.facebook.com/mooringsband?fref=ts


MENEGUINNES (live)

I Meneguinness nascono a Brugherio, in Brianza, nell’aprile 2012. Folgorati dalla musica tradizionale irlandese, decidono di portare in Italia qualche frammento di quelle serate di festa e di condire i ritmi forsennati delle session nei pub con il rock nostrano.
Nell’autunno del 2012 inizia il primo tour ufficiale della band, che in poco più di un anno riesce a collezionare quasi 100 date sui palchi di tutta la penisola e nei festival più prestigiosi del panorama folk e celtico (Triskell, Celtica, Beltane, Mutina Boica); ad agosto, inoltre, i Meneguinness suonano con i Modena City Ramblers.
Sin dai primi passi la band sostiene Emergency, organizzazione internazionale impegnata nell’assistenza sanitaria alle popolazioni vittime di conflitti; l’impegno sociale della band viene coronato nel gennaio 2014 con il “Concerto per il Carcere” a Bergamo.
Nel marzo del 2014 il gruppo partecipa al San Patrizio di Milano, festival internazionale dedicato al Patrono d’Italia.
Ad aprile esce “Meneguinness”, il primo album ufficiale della band, omaggio alla Terra d’Irlanda e alle sue tradizioni.
Nell'Agosto 2014 la band effettua un breve tour in Irlanda collezionando circa 15 performance live tra pub, feste private e busking.
Il carattere musicale dei Meneguinness si definisce come un mix tra le sonorità tradizionali di chitarra acustica, violino e fisarmonica, tipiche del folk irlandese e statunitense, e le ritmiche di basso, batteria e chitarra elettrica più caratteristiche del rock europeo.
Dalla fine del 2013 la band affianca alla classica e più richiesta esibizione elettrica all’aperto una formazione acustica più adattabile alle esigenze dei piccoli locali e più fedele alle origini folk della band.

Dati Aggiornati al: 02-03-2015 09:03:57

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 06-03-2015 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Associazione Culturale Ohibò

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento