...valorizza ciò che conosci...

> Home > Eventi a Milano del 08-03-2015 > Mostre e Cultura > Segni - Mostra Personale di Marco Ugoni

Segni - Mostra Personale di Marco Ugoni

Segni - Mostra Personale di Marco Ugoni

 

 

Inaugurazione: 8 marzo ore 19.00

Associazione Carmilla presenta:

SEGNI – Mostra personale di Marco Ugoni

Marco Ugoni è cresciuto nel quartiere Isola, dove spesso alla sera è facile incontrarlo nei locali della zona mentre è intento a disegnare sul suo inseparabile quaderno.
Siete invitati alla Key Gallery in via Borsieri 12, nel cuore del quartiere, per conoscere l’artista e il suo percorso, con i segni che hanno distinto la sua vita e il suo tratto, caratterizzato da un singolare modo di rappresentare il mondo: la penna a sfera e il foglio.

Dall' 8 al 17 marzo 2015
KEY GALLERY, via Borsieri 12 – Milano Isola
Orari:
lunedì – venerdì 15.00-19.00
sabato 12.00-19.00

---------------------------------------------------------------

MARCO UGONI
" Occhio, mano e cuore. I quadri di Marco Ugoni vanno guardati e vissuti da vicino, vanno osservati con pazienza, perché l'attenzione maniacale del dettaglio rende i quadri intensi, centimetro su centimetro. E' su questo punto che trovo la piena spiegazione dei quadri di Marco Ugoni. L'intensità. Mai spiegata in modo diretto, mai sbattuta sulla tela con banalità, mai sfruttata per compiacere solamente l'occhio. Intensità di pensiero, di gesto calibrato, di racconto personale, intimistico. Questo è il motivo per il quale bisogna perdersi qualche minuto davanti a ciascuno dei suoi lavori. Vanno scoperti, osservati, studiati lasciandosi permeare da questa elegante intensità di linguaggio e sentimenti."
Arch. Francesco Gallo

BIOGRAFIA
Marco Ugoni nasce a Milano, il 9 ottobre 1972.
Dove attualmente risiede.
Dopo aver conseguito il diploma di maturità artistica nel 1991, prosegue i suoi studi presso la facoltà di Architettura, progetto che però accantona per dedicarsi alla vita lavorativa.
La sua vocazione, verso la comunicazione visiva, nasce dai primi anni di vita a causa di fortissime otiti che lo rendevano completamente sordo e incapace di dialogare verbalmente in maniera corretta. Questa limitazione lo portò fin dalla più tenera età a comunicare completamente tramite il disegno e, in seguito, attraverso la pittura. I problemi di comunicazione verbale lo accompagnarono per svariati anni, proiettandolo così in un mondo totalmente suo............

Dati Aggiornati al: 06-03-2015 07:57:24

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 19:00 dal 08-03-2015 al 17-03-2015
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Mar - Mer - Gio - Ven - Sab - Dom

Dove: Associazione Carmilla

Indirizzo: via Pietro Borsieri, 12 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento