...valorizza ciò che conosci...

> Home > Eventi a Milano del 12-04-2015 > Sport > CORRI CON AMKA ALLA MILANO MARATHON 2015

CORRI CON AMKA ALLA MILANO MARATHON 2015

CORRI CON AMKA ALLA MILANO MARATHON 2015

 

 

“Correre fa bene alla salute!”: al via il progetto di AMKA Onlus in occasione della Milano Marathon.

Presentato ufficialmente il progetto “Correre fa bene alla salute” di AMKA in vista del 12 Aprile 2015, che vede l’associazione impegnata per il quinto anno consecutivo come Charity Partner nella Milano Marathon 2015. L’evento sportivo, organizzato da RCS Sport con il patrocinio del Comune di Milano, è diventato negli anni uno degli appuntamenti più attesi dai runners. Novità di quest’anno sono per certo il percorso nel cuore della città e la rinnovata possibilità offerta dal programma Charity, che permette a tutti i runners di sostenere progetti di solidarietà come “Correre Fa Bene Alla Salute” e diventare dei veri ambasciatori di impegno sociale, sia attraverso la partecipazione attiva, sia attraverso il portale retedeldono.it.

Quest'anno AMKA ha aderito con il suo progetto alla categoria Bronze di Milano Marathon, che prevede la partecipazione alla maratona tramite Staffetta. Ogni staffetta sarà composta da 4 runners, per un totale di 10 staffette per 40 runners, con partenza alle ore 10.20 da Corso Venezia e un tempo massimo di 5 ore per effettuare percorsi di circa 10,5 km per ogni runner. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 marzo 2015, sia per i singoli runners che per le squadre. Una sfida che unisce competizione e solidarietà!

Molti sono i runners che hanno già aderito all’iniziativa e che hanno scelto di unire la passione per la corsa ad una giusta causa! Attraverso il progetto “Correre fa bene alla salute” AMKA Onlus propone, infatti, ai suoi runners e ai propri amici, di contribuire alla realizzazione di una campagna sanitaria contro la malaria nelle zone rurali in grado di migliorare le condizioni di vita delle popolazioni locali nella Rep. Dem.del Congo. Maggiori informazioni e iscrizioni per partecipare con AMKA alla Milano Marathon nel Programma Charity sul sito www.amka.org

Consolidata iniziativa che si svolge parallelamente alla maratona è quella di www.retedeldono.it che coinvolge i partecipanti, e non solo, dando l’opportunità di essere dei Personal Fundraiser e invitando le proprie community a donare per la causa scelta. Un doppio modo di partecipare ed essere in prima linea sostenitori e ambasciatori della causa di AMKA e garantire cure nei centri di salute congolesi dove AMKA opera.

AMKA Onlus è un’organizzazione no-profit che porta avanti progetti di sviluppo integrato nella Rep. Dem. del Congo e in Guatemala, nei diversi settori: sanità, educazione, microcredito, commercio equo e lotta contro la trasmissione verticale dell’HIV.

Dati Aggiornati al: 06-03-2015 22:09:55

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Sport

Quando: Domenica 12-04-2015 alle 10:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove:

Indirizzo: Corso Venezia Milano

Prezzo: 37.00 €

Link: Sito Web dell'evento