Vivere bene è meglio che vivere. Aristotele

> Home > Eventi a Milano del 21-03-2015 > Vita Notturna > APRÈS MIDI: Teque-nique Netlabel showcase

APRÈS MIDI: Teque-nique Netlabel showcase

APRÈS MIDI: Teque-nique Netlabel showcase

 

 

APRÈS MIDI
Teque-nique Netlabel showcase
+ interactive midi liveset


È il cambio di stagione. Gli automatismi si sbarazzano del letargo. Le mani si scaldano. Le dita solleticano macchinari in libertà e l’artificio si mescola alla spontaneità.
Vivere la musica elettronica come è stata concepita.
Fruirla in un ambiente eclettico che permetta di vivere un’esperienza in cui beat e sonorità sintetiche, sperimentazione e cultura, vengono mixati e remixati live dietro e davanti alla consolle....
Non solo ballo ma ascolto e interazione.

Teque-nique suona per voi. Voi venite ad interagire per tutti.


▹ROOM 1

DAY
Attraverso drum machine, sinth e MIDI controllers posizionati sul dancefloor, talentuosi in improvvisazione potranno interagire con la performance dell'artista sul palco in una sorta di jam session scandita dalla cassa in 4/4.


NIGHT
Teque-Nique showcase: una selezione tra le proposte della label milanese tra live e dj set di:

- JIMMY JAZZ
- Clouds Round The Moon project
- ENKIL
- Bit Phi

Visuals by U-ZIP VJ

▹ROOM 2

First Floor 5 senses experience:
Accolti in una cabina insonorizzata e massaggiati da mani esperte, registrazioni binaurali trasporteranno in altri luoghi, sorseggiando tisane tra essenze e proiezioni.

INGRESSO RISERVATO AI SOCI:
http://www.masadamilano.it/come-associarsi/


TEQUE-NIQUE.NET
Electronic music label

Teque-Nique nasce nel 2009 all’interno di un gruppo di musicisti di diversa estrazione, ma accomunati da anni di partecipazione attiva nell’underground milanese, e non solo, con alle spalle feste, concerti, performance ed esperienze musicali di ogni genere.

Dopo una prima fase caratterizzata da una grande apertura musicale, con pubblicazioni che spaziano tra diversi generi di quella che viene chiamata “E.D.M.”, dalla minimal techno, al breakbeat senza troppe distinzioni di bpm o sonorità.
Teque-Nique, grazie ad un metodo di lavoro che prevede una collaborazione molto stretta tra gli artisti che pubblica, sta sempre più definendo un proprio stile basato su un’interpretazione personale di “techno” con un occhio rivolto all’evoluzione della club culture.

Lo scopo più immediato, come per chiunque fondi un’etichetta indipendente, è quello di poter pubblicare la musica che si ama senza dover passare attraverso i filtri che, anche nell’era del web 2.0, regolano l’accesso alla discografia.

In realtà tra le motivazioni che portano alla nascita di Teque-Nique c’è la volontà di “uscire dal giro” di una scena frequentata per troppo tempo, per poter offrire stimoli o suscitare curiosità, conoscendo nuovi musicisti, entrando in contatto con altre realtà, aprendosi nuove possibilità di crescita e collaborazione.

Anche la scelta di distribuire le releases solo in formato digitale, sotto licenza creative commons, nasce dalla voglia di sfruttare tutte le possibilità offerte dalla rete, adattandosi a quello che è oggi il mercato discografico, nell’ottica di raggiungere non solo un pubblico che non sarebbe possibile raggiungere attraverso i canali della discografia tradizionale, ma anche altre etichette, musicisti, dj, remixers con cui collaborare.

Infatti la licenza adottata non prevede la clausola “no derivative works” perché incoraggiamo fortemente chiunque a remixare, modificare, ri-elaborare il materiale che pubblichiamo, nel rispetto di quanto previsto dalla licenza stessa.

In quest’ottica Teque-nique ha dato vita insieme ad altre netlabel italiane al progetto CTRL, una community nata con lo scopo di favorire la sostenibilità della scelta di fare musica indipendente oggi, attraverso la distribuzione in copyleft.

LINKS:

www.teque-nique.net

www.facebook.com/tequenique.netlabel?ref=hl

https://soundcloud.com/teque-nique-netlabel

https://www.mixcloud.com/teque-nique-netlabel/

https://myspace.com/tequeniquenetlabel

Dati Aggiornati al: 09-03-2015 15:15:15

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Sabato 21-03-2015 alle 14:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: MASADA

Indirizzo: Viale Carlo Espinasse 41 Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento