...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Milano del 13-03-2015 > Musica e Spettacoli > ROCK NIGHT: STEFANO ZONCA + RED LIGHTS MURDER +...

ROCK NIGHT: STEFANO ZONCA + RED LIGHTS MURDER + QUARTO STATO + DUNA

ROCK NIGHT: STEFANO ZONCA + RED LIGHTS MURDER + QUARTO STATO + DUNA

 

 

ORE 00.15 STEFANO ZONCA
http://www.facebook.com/stefanozoncamusic
http://www.stefanozonca.net
Stefano Zonca nasce in Piemonte, cresce ascoltando il meglio della musica italiana, americana ed inglese. Cresce con la chitarra tra le braccia. Impara a vivere sui palchi, suonando e cantando con cover band nei principali locali del nord Italia.
scrive d’amore e di rabbia, di gioie e delusioni, di tristezze e di sogni.
Incontra Luca Verde: musicista, compositore, arrangiatore che vanta collaborazioni con Pino Scotto, Paola Turci, Danny Peyronel degli UFO, Laura Bono, Antonio Marino ed altri artisti.
Con Verde nasce un sodalizio artistico che permette a Stefano Zonca di arricchire i suoi pezzi fino a creare canzoni dal sound molto creativo e di eccellente impatto.
Nel Giugno del 2012 esce anche il suo primo singolo “Stanze di Cera” con il relativo video destando interesse nell’ambiente musicale e ottenendo discreti risultati trasmesso in 108 radio a livello nazionale e locale.
Nel Aprile 2013 “Stanze di Cera” vince il “Festival della Cicala” di Napoli una delle più importanti rassegne del sud Italia vincendo 2 premi tra cui la medaglia del presidente della Repubblica italiana.
Nel settembre 2013 esce il singolo “NFDM” singolo che anticipa “MAGICO”, un album rock e elettronica che porta Stefano a suonare nel settembre 2013 al MEI il meeting etichette indipendenti, la manifestazione più importante delle etichette indipendenti d’Italia e suonando live per tutto il 2013/14.
Nell’Ottobre dello stesso anno partecipa al ROXY BAR, il programma di Red Ronnie su RoxyBar Tv concorrendo al Trofeo RoxyBar e arrivando al 2 posto.
Nel settembre 2014 Alden Italia una marca di Chitarre lo chiama come testimonial e si esibisce al Guitars and Beyond di Milano una delle più importanti fiere dello strumento musicale.
Nel Dicembre 2014 riceve il premio come “Miglior Cantautore 2014” ai Piacenza Music Awards presso il teatro Politeama di Piacenza (PC).
Lo spettacolo di Stefano è coinvolgente e dettato da un’esperienza live navigata, visti i molti palchi e festival importanti calcati, in un’intensa attività live che lo ha portato ad esibirsi nei più rinomati locali di musica dal vivo in Italia e all’estero.

ORE 23.30 RED LIGHTS MURDER
https://www.facebook.com/pages/RED-Lights-Murder/1477939712423102
I RLM si sono conosciuti durante delle sedute per uscire dalla dipendenza di sesso con le nonnine...è stato amore a prima vista e dopo aver casualmente trovato degli strumenti musicali si erano subito stabiliti i ruoli..massi il bassista cazzuto..zizzi il psycobassista..fil primo chitarrista e cantante death metal..e steve incapace di tutto ma secondo chitarrista e cantante dimmerda..ora frequentano delle sedute per uscire dalla dipendenza di gin tonic e di cazzate ma proseguono i loro tour internazionali nelle più facoltose città considerate buci di culo del mondo senza far più sesso con vecchie tardone o nonnine in carrozzella.


ORE 22.45 QUARTO STATO
https://www.facebook.com/pages/IL-Quarto-Stato/56427748275?fref=ts
band milanese formatosi nel 2009 , fondatori del gruppo sono il cantante/bassista Francesco Dolcemascolo ed il batterista Paolo Bernazzani, già compagni qualche hanno prima in varie cover band decidono di avviare un nuovo progetto, basato su musica propria , senza riuscire ad individuare con quale sound esprimersi. Dopo aver provato alcuni chitarristi entra a far parte della band Alessia Spagnuolo, che apporta un ritmo sporco e veloce che unito con la potente sonorità ritmica di Paolo dà forma al sound ideale per i testi che trovano la propria base ed esprimono fortemente l'incomunicabilità della nostra epoca, l'alienazione dell'individuo.
La band esordisce dal vivo, durante i primi live ,in concorsi locali per band emergenti, i tre alternano i primi inediti composti con classici del rock come Smell like Teen spirit, In Bloom, Paranoid e Celebrity Skin ( cantato da Alessia ), tuttavia appare palese che la potenza ritmica e passione trasmessi negli inediti doppiano la normale e fredda esecuzione delle cover.
Da qui la decisione di proporre solo pezzi propri, e nel giro di qualche mesi prendono vita 14 tracce, veloci, distorte che ben riflettono le sfaccettature e le difficoltà che nei nostri tempi avvolgono l'individuo e la sua impossibilità ad autodeterminarsi, testi che parlan, come Conversazione sulla guerra, delle nefaste conseguenze del tentativo di esportare la pace, con la guerra, altri come Tu che non c'eri riconducibile alla senso di falsa potenza che si immette in una persona dipendente da sostanze stupefacenti sino ad Un attimo prima un'epoca dopo che dipinge un'uscita di scena da un rapporto di coppia più simile ad una fuga che altro.
Sono testi in cui tutto è sospeso, il singolo riversa la sua incompletezza nella collettività collettore di ansia e nichilismo.
Arrivano i primi live in cui la band propone solo pezzi propri, come quello alla Casa della Musica a Milano o al Tropicana sempre a milano. E' creata così la formazione attuale, Alessia Spagnuolo chitarra ritmica e cori, Paolo Bernazzani batteria, Francesco Dolcemascolo basso e voce leader.
Al termine del 2011 cominciano una serie di live in club dislocati nel milanese come TNT club e White Caffè, oppure festival come Yeesweeknd, occasioni in cui la band perfeziona la propria attitudine ai live , ed arriva proporre nelle ultime date un repertorio completo che unitamente ad alcune registrazioni le permettono di continuare ad esibirsi anche dopo l'estate in club del milanese come Circolo Enosud, Barrio's Caffè, Altroverso Como, ed in locali come Goganga e Palo Alto, o Centri Sociali come Cantiere ed Eterotopia luoghi perfetti all'interno dei quali solitamente il pubblico presta attenzione ai messaggi passati dal gruppo.
Cresce l'affiatamento, aumentano le date, gli Eversion si caratterizzano come una delle poche band grunge che produce e suona propri pezzi nel milanese.
Ad inizio 2013 la decisione di cambiare nome, Eversion diventa Il Quarto Stato, decisione diretta, presa in funzione del fatto che il gruppo ha deciso di usare la propria cassa di risonanza per parlare amplificando la voce di chi non ha possibilità. E' un'assunzione di responsabilità della band.

ORE 22.00 DUNA
https://www.facebook.com/pages/Duna/186934541373138?fref=ts
Questo è un gruppo di amici che fin dalla notte dei tempi, tra le scorribande notturne, suonava già alla grande.
Il tempo ci ha solo lasciato scegliere gli strumenti adatti a ognuno, formandoci le ossa come tutti i musicisti on the road con progetti nati ogni giorno e svaniti altrettanto.
Le nostre strade si uniscono a GENNAIO 2011, più precisamente Ary (djambè), Deisy (djambè), Ale (dun dun/basso), iniziano, quasi due anni fa, un corso di percussioni africane e tra il 2010/2011 con il quarto elemento Magic Ringo alla chitarra nascono piccole e belle session che in questi ultimi mesi prendono forma, calore, dinamica, molto coinvolgenti come il caldo sole dell'AFRICA.
In quattro prove nascono tre pezzi, conoscendo già i gusti reciproci...da li un susseguirsi di incroci di generi e così via.
I generi variano dal country rock tribale (assicurato, ascoltare TRIBIL per credere), alla psichedelia sperimentale, agli arpeggi nordici della chitarra che con i suoi ritmi incalzanti comunica un'immagine chiara: come dimostrano le lunghe cavalcate di CONAN il barbaro che rispecchiano i paesaggi deserti arabi o le dune brasiliane.
Super entusiasti si pensa al nome...e da qui l'idea dunah, ma non contenti semplicemente duna.
Ora buon ascolto!
RINGO, ARI, DEISY, ALE, KLA, ROLLIE,



INGRESSO con SOTTOSCRIZIONE DI 3 EURO + TESSERA ACSI
Dalle 19.00 alle 21.00 CENA POPOLARE: piatto di pasta 2 euro – bicchierone di vino 1 euro
AMPIO PARCHEGGIO INTERNO
BIRRERIA e VINERIA a PREZZI POPOLARI
www.circolosvolta.it
www.lafabbrica.mi.it

Dati Aggiornati al: 09-03-2015 23:23:37

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 13-03-2015 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo InSvolta

Indirizzo: via Franchi Maggi 118 Rozzano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento