Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare. Gaspar M. de Jovellanos

> Home > Eventi a Milano del 24-03-2015 > Musica e Spettacoli > Fisica Delle Frequenze Umane @ 75 Beat

Fisica Delle Frequenze Umane @ 75 Beat

Fisica Delle Frequenze Umane @ 75 Beat

 

 

" Ogni cosa nell'universo è in stato di vibrazione, a cominciare dai nostri corpi di cui ogni organo, ogni tessuto segue una sua pulsazione.
La Fisica è l'arte che si prefigge di prevedere i fenomeni che si verificano in natura (e in questo caso di fenomenale ci sono le nostre emozioni) rappresentandoli in modelli semplificati.
La Fisica delle Frequenze Umane è un piccolo compendio sullo studio delle vibrazioni che sollecitano le nostre anime, rappresentate con un modello semplificato: la Musica.
Ah sì, è solo questo. E' solo musica…"

Musiche di Giovanni Melucci in un piccolo concerto per pianoforte, violino, fisarmonica e altri gingilli musicali.
con
Giovanni Melucci - Pianoforte, Fisarmonica ed altri gingilli musicali
Giulia Larghi - Violino


Ingresso con tessera Arci + contributo artistico (5 euro)

Giovanni Melucci è musicista di scena e compositore. I suoi strumenti sono il Pianoforte e la Fisarmonica, ma utilizza anche altri strumenti giocattolo e non (glockenspiel, Toy Piano, concertina, melodica, sega musicale, ukulele...).
Anima musicale dei Mercanti di Storie, in questa occasione presenta il suo disco solista 'Fisica delle Frequenze Umane', un lavoro strumentale caratterizzato da un universo sonoro simile a quelli di Pascal Comelade e Yann Tiersen e da soluzioni armoniche che ricordano Eric Satie e Frederic Mompou.

Per ascolti:

- https://play.spotify.com/album/6uTtRFYtrWDDHt0g2DiY7G

- https://www.youtube.com/watch?v=ainAiB4VXw0

" Le Frequenze umane sono il nostro modo di percepirci l'uno con l'altro. Rimbalzano tra sugo che diventa rugiada e tra sorrisi limpidi, interferiscono con canzoni ascoltate in grosse cuffie nere e con vestiti di lana a quadri che danno pizzicore. Vengono captate sulla riva dei fiumi e in campi aperti, ristagnano in appartamenti in affitto di località remote, passano a ripetizione da un corpo a un altro, alterano le loro caratteristiche durante il percorso, ma smuovono sempre qualcosa. Ed ogni corpo è in attesa di un segnale, ogni corpo è un'antenna.
La Fisica delle Frequenze umane inizia quando iniziano le storie della nonna, quando gli sguardi si intrecciano, quando si parte a costruire insieme. Ma anche quando qualcosa finisce, quando il dolore segna l'inizio di un nuovo percorso. Onde che nutrono il pensiero e la vita e donano finanche un fascino alla tristezza.
E che sono raccolte qui, in un piccolo compendio…."

Acquista su ITunes:
https://itunes.apple.com/us/album/fisica-delle-frequenze-umane/id793673728

Dati Aggiornati al: 12-03-2015 09:31:00

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Martedì 24-03-2015 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: 75 BEAT

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento