...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Milano del 18-03-2015 > Musica e Spettacoli > 18.03.15 | Le Capre a Sonagli Live

18.03.15 | Le Capre a Sonagli Live

18.03.15 | Le Capre a Sonagli Live

 

 

Le Capre a Sonagli in concerto sul nostro palco il 18 Marzo 2015. Presentazione del nuovo lavoro dal titolo il Fauno.

Ingresso con tessera Arci + 5euro

Il Fauno è il viaggio di Joe Koala raccontato e narrato in un saloon d'altri tempi. Come tutte le storie, che vivono attraverso il racconto, anche questa esiste attraverso il racconto de Il Fauno.

L'ambientazione musicale e imaginifica accompagna Joe in mondi onirici ed ultraterreni...la terra de Il Fauno.

L'album è diviso in quattro suite, gruppo di brani con un tema comune. Ogni suite è un immaginario musicale del racconto di Joe Koala.
Prima Suite: PICCOLO DI JOE KOALA
Suite che introduce il personaggio

Seconda Suite: LA SUITE DEL DEMONIETTO
Joe Koala si incrocia a personaggi del mondo ultraterreno

Terza Suite: ...E CI SI BUTTÒ
Immerso nel fluido lisergico ultraterreno

Quarta Suite: LA FUGA DEL CAVALLO DEFUNTO
Joe Koala galoppa nei campi dell'anima.

Il Fauno vuole accompagnare l'ascoltatore in suggestioni personali.

Le capre a Sonagli
La storia de Le Capre a Sonagli comincia nel 2000 quando, con il nome di Mercuryo Cromo, la band si fa notare suonando con Sick Tamburo, Cisco, Zen Circus, Giorgio Canali e partecipando a concorsi di livello nazionale. In particolare, la vittoria del contest Nuovi suoni live, permette al gruppo di esibirsi con gli Afterhours e dare alla luce il disco " TORMENTA" (Suonovivo / Nautilus con Giovanni Versari). Dal 2010 la band decide di operare una maggiore sperimentazione a livello compositivo. Il processo porterà alla definizione di una nuova identità: Le Capre a Sonagli vengono presentate ufficialmente il 1° aprile 2011 contestualmente all'omonimo ep.
Il gruppo ottiene subito importanti consensi: ottimi piazzamenti in vari concorsi, una serata in apertura agli Asian Dub Foundation, moltissimi live.
Nell'ottobre 2012, il disco di debutto “SADICAPRA” è in esclusiva streaming integrale su La Repubblica XL, “album del giorno” su RockIt (che presenterà, sempre in esclusiva, anche il video di " CARONTE" ). A cascata, arrivano recensioni entusiastiche, passaggi radiofonici importanti, la vittoria della finale lombarda di Arezzo Wave 2013, la nomina nella categoria " miglior autoproduzione 2013" al premio PIMI. Nel corso dell'estate del 2014, Le Capre a Sonagli concludono il tour di concerti iniziato a fine 2012: il bilanciere segna un'ottantina di date, su e giù per i palchi di tutta la penisola. È prevista per marzo 2015 l'uscita del nuovo lavoro discografico: evocativo e sporco, calpesta il rock tra blues incatramati e un approcco lo-fi.
Un disco come unità: organico sviluppo di tracce di un macrobrano. Concept album che evoca in suite sogni lisergici e narrazioni freak, miscelando un condensato eclettico di personaggi e luoghi scordati.

http://www.lecapreasonagli.it/

Dati Aggiornati al: 13-03-2015 09:28:31

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 18-03-2015 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: 75 BEAT

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento